YesMilano 探索米兰

Su WeChat l'official account di Milano che promuove la città e le sue imprese in Cina

Esegui ricerca

La città di Milano ha il suo Official Account su WeChat, applicazione internet utilizzata da oltre un miliardo di cinesi. 

Il progetto, dal nome Experience Milano 探索米兰, è finanziato dalla Camera di commercio di Milano MonzaBrianza Lodi nell’ambito dell’attività di Milano&Partners, l’Agenzia di promozione ufficiale della città di Milano.

Il canale dedicato alla città ha anche un suo Mini Program collegato: uno strumento in grado di orientare e guidare il turista cinese che si trova a Milano alla scoperta dei punti di interesse e degli esercizi commerciali della città.

L’Official Account è stato pubblicato online il 16 ottobre e presentato a Shanghai il 17 ottobre 2019, mentre il Mini Program Experience Milano 探索米兰 è online dal 23 dicembre.

Webinar: Il Mini Program del canale WeChat di Milano

Partecipa al webinar di presentazione in programma il 13 luglio dalle 10.30 alle 11.30
Consulta il programma | Iscriviti online

Perché partecipare

La tua azienda sarà inserita nell’applicazione che fornisce informazioni sui servizi, negozi, ristoranti e altri punti di interesse cittadini in modalità geolocalizzata, attraverso la semplice consultazione di una mappa interattiva all’interno dell’ecosistema WeChat. Ogni punto di interesse sulla mappa e ogni commerciante è classificato per categoria e ha una propria scheda di dettaglio con le informazioni principali: indirizzo, sito internet, modalità di pagamento accettate, profilo del punto vendita e prodotti offerti.

Candidati e promuovi la tua azienda su Wechat

Alle imprese partecipanti sono garantiti i seguenti servizi:

  • Presenza nel Mini Program Experience Milano attraverso una scheda merchant di dettaglio (profilo aziendale) comprensiva della propria localizzazione nella mappa interattiva 
  • Traduzione in lingua cinese e mediazione culturale dei testi forniti dall’azienda per il caricamento della scheda merchant, secondo le indicazioni che verranno fornite da Promos Italia S.c.r.l.
  • Vetrofania (adesivo per vetrina) e cavaliere con QR Code del Mini Program Experience Milano
  • QR Code digitale relativo alla scheda merchant per utilizzi di promozione online ed offline 
  • Manuale di accoglienza del turista cinese in formato elettronico con suggerimenti di comportamento nei confronti del pubblico cinese
  • Incremento della visibilità dei merchant aderenti grazie agli investimenti pubblicitari sul canale WeChat per la promozione del Mini Program Experience Milano
I requisiti per candidarsi

La partecipazione al progetto Experience Milano 探索米兰 è aperta sia alle Micro, Piccole e Medie Imprese, sia alle grandi aziende, che possono richiedere l'inserimento nel Mini Program dei propri punti vendita  localizzati nei seguenti quartieri di Milano.

NIL - DUOMO

1 – DUOMO

NIL - DUOMO

2 – PORTA VENEZIA / BUENOS AIRES

NIL - DUOMO

3 – PORTA ROMANA / 22 MARZO

NIL - DUOMO

4 – NAVIGLI- TORTONA

NIL - DUOMO

5 – PAGANO / DE ANGELI / WASHINGTON

NIL - DUOMO

6 – TRE TORRI / PORTELLO

NIL - DUOMO

7 – SARPI

NIL 9 - GARIBALDI/REPUBBLICA

8 - GARIBALDI / REPUBBLICA / ISOLA

NIL 10 – CENTRALE

9 – CENTRALE / LORETO

Sono ammesse esclusivamente le società operative nei settori

  • retail: abbigliamento ed accessori, orologi, scarpe, profumi, gioielli, articoli sportivi, negozi gourmet di specialità alimentari (delicatessen), vini, pasticceria, arredo casa e oggettistica per la casa, antiquariato, gallerie d'arte
  • pubblici esercizi: ristoranti, trattorie, pizzerie, bar paninoteche e bistrot, fast food, pub birrerie, enoteche, discoteche locali notturni, gelaterie.  
L'adesione delle MPMI al mini program

Le prime 250 Micro, Piccole e Medie Imprese, che confermeranno la partecipazione al progetto con il relativo contratto di servizio, potranno beneficiare gratuitamente dei servizi dedicati ai merchant, grazie al contributo della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 
La partecipazione gratuita delle MPMI al progetto è prevista fino al 31/12/2020, salvo esaurimento delle 250 posizioni previste. 

L'adesione delle grandi aziende al mini program

Le grandi aziende che faranno richiesta di partecipazione al progetto potranno usufruire dei servizi dedicati ai merchant a fronte di un costo di euro 180,00 + IVA per ogni punto vendita inserito nel Mini Program

Le MPMI che non hanno le caratteristiche per partecipare gratuitamente potranno aderire a pagamento, seguendo le stesse procedure delle grandi imprese.

Il contratto di servizio verrà inviato alle aziende a seguito dell'invio della richiesta di partecipazione. 

Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi
Comune di Milano
Yes Milano
Parcam S.r.l.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler