YesMilano 探索米兰

Su WeChat il nuovo official account di Milano che promuove la città e le sue imprese in Cina

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Parcam, lancia Experience Milano 探索米, il canale di Yes Milano. Sfruttando le potenzialità offerte da WeChat, l'applicazione internet utilizzata da un miliardo di cinesi, verrà aperto l’Official Account dedicato alla città e il suo relativo Mini Program, uno strumento in grado di orientare e guidare il turista cinese che si trova a Milano alla scoperta dei punti di interesse e degli esercizi commerciali della città.

Perché partecipare

La tua azienda sarà inserita nell’applicazione che fornirà informazioni sui servizi, negozi, ristoranti e altri punti di interesse cittadini in modalità geolocalizzata, attraverso la semplice consultazione di una mappa interattiva all’interno dell’ecosistema WeChat. Ogni punto di interesse sulla mappa e ogni commerciante verrà classificato per categoria e avrà una propria scheda di dettaglio con le informazioni principali: indirizzo, sito internet, modalità di pagamento accettate, profilo del punto vendita e prodotti offerti.

Candidati e promuovi la tua azienda su Wechat

Le società milanesi che saranno selezionate potranno usufruire dei seguenti servizi:

  • Presenza online nel Mini Program Experience Milano nella mappa interattiva e scheda merchant di dettaglio (profilo aziendale)
  • Traduzione in lingua cinese e mediazione culturale dei testi forniti dall’azienda per il caricamento della scheda merchant, secondo le indicazioni che verranno fornite da Promos Italia S.c.r.l.
  • Vetrofania (adesivo per vetrina) e cavaliere con QR Code del Mini Program Experience Milano
  • QR Code digitale relativo alla scheda merchant per utilizzi di promozione online ed offline (l’azienda potrà stamparlo a propria discrezione nel rispetto del manuale d’uso fornito)
  • Manuale di accoglienza del turista cinese in formato elettronico con suggerimenti di comportamento nei confronti del pubblico cinese
  • Incremento della visibilità dei merchant aderenti grazie agli investimenti pubblicitari sul canale WeChat per la promozione del Mini Program Experience Milano
I requisiti per candidarsi

La partecipazione alla fase Pilota del progetto Experience Milano 探索米兰 è aperta sia alle Micro, Piccole e Medie Imprese, sia alle grandi aziende, che possono richiedere l'inserimento nel Mini Program di max. 2 punti vendita per insegna localizzati nei seguenti Nuclei di Identità Locale (NIL) di Milano.

NIL - DUOMO

NIL 1 – DUOMO

Scarica la mappa
NIL 2 – BRERA

NIL 2 – BRERA

Scarica la mappa
NIL 9 - GARIBALDI/REPUBBLICA

NIL 9 - GARIBALDI/REPUBBLICA

Scarica la mappa
NIL 10 – CENTRALE

NIL 10 – CENTRALE

Scarica la mappa

Saranno inoltre ammesse esclusivamente le società operative nei settori:

  • retail: abbigliamento ed accessori, orologi, scarpe, profumi, gioielli, articoli sportivi, negozi gourmet di specialità alimentari (delicatessen), vini, pasticceria, arredo casa e oggettistica per la casa, antiquariato, gallerie d'arte
  • pubblici esercizi: ristoranti, trattorie, pizzerie, bar paninoteche e bistrot, fast food, pub birrerie, enoteche, discoteche locali notturni, gelaterie. 
L'adesione delle MPMI al mini program

Le prime 150 Micro, Piccole e Medie Imprese, che confermeranno la partecipazione al progetto con il relativo contratto di servizio, potranno beneficiare gratuitamente dei servizi dedicati ai merchant, grazie al contributo della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 
Il contratto di servizio verrà inviato alle aziende a seguito dell'invio della richiesta di partecipazione. 

L'adesione delle grandi aziende al mini program

Le grandi aziende che faranno richiesta di partecipazione al progetto nella fase pilota potranno usufruire dei servizi dedicati ai merchant a fronte di un costo di euro 180,00 + IVA per ogni punto vendita inserito nel Mini Program

Le tempistiche

La pubblicazione dell’Official Account è prevista per il 16 ottobre 2019 mentre il Mini Program Experience Milano 探索米兰 sarà online nel mese di novembre.

Il progetto pilota terminerà il 31/12/2019.

Le fasi successive del progetto prevedranno l’implementazione di ulteriori servizi per le aziende, l’ampliamento del numero di imprese, merceologie e zone della città coinvolte.