Secondo la Commissione europea, l'attività economica è cresciuta solo dello 0,5% nel 2023, sia nell'UE che nella zona euro. Le prospettive per il 2024 sono riviste al ribasso allo 0,9% nell'UE e allo 0,8% nell'area dell'euro.
L'intelligenza artificiale (IA) può potenziare le attività di digital export in diversi modi.
Area Studi Mediobanca ha pubblicato un report sul settore calzaturiero che, dopo un biennio di crescita a doppia cifra, chiude il 2023 al +2%.
Secondo il “Focus on” di SACE, nel 2023 l’export italiano di servizi è cresciuto dell’11,2% a € 135 miliardi; per il 2024 è atteso un incremento del 4,6%.
Sono stati presentati, nell’area della Regione Campania dell’importante kermesse milanese dedicata alla filiera del Turismo, i dati riguardanti il territorio salernitano e le sue prospettive di sviluppo.
Il turismo montano è una delle chiavi per contribuire al decongestionamento delle località di mare della Costiera amalfitana, sviluppando un approccio più sostenibile
FINANCIAL ADVISORY 2024 | Strategie vincenti per le imprese italiane: massimizzare l'accesso alle gare d'appalto europee, finanziamenti internazionali e fondi del PNRR.
Servizi gratuiti per orientarsi nelle opportunità e poterle cogliere con successo.
Resta connesso. Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook e Linkedin! Camera di Commercio di Salerno Via Generale Clark, 19-21 - 84131 Salerno PEC: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it