Salerno alla BIT di Milano 2024

Sono stati presentati, nell’area della Regione Campania dell’importante kermesse milanese dedicata alla filiera del Turismo, i dati riguardanti il territorio salernitano e le sue prospettive di sviluppo.

16 febbraio 2024

La ricerca, curata da ISNART e denominata “Quanto pesa il turismo salernitano? Dati, nuovi strumenti di analisi AI-Based e tutte le opportunità dell’Ecosistema Digitale del Turismo e d’Italia” ha evidenziato, per il territorio salernitano, un sentiment con un livello di soddisfazione turistica molto alto (87%) e che sottolinea il cambio generazione dei turisti e del loro approccio al turismo, sempre più integrato alle molteplici connessioni con le risorse dei canali digitali.

L’enogastronomia, l’ospitalità locale, l’offerta culturale e la qualità delle strutture di alloggio sono gli elementi più apprezzati dai turisti italiani e stranieri che visitano la provincia di Salerno. I turisti italiani pesano per più della metà del totale (55%) e fra gli stranieri, spicca la consistente percentuale di turisti provenienti dal Nord America (19%).

Per maggiori informazioni è disponibile una pagina dedicata sul sito www.sa.camcom.it.

 

Salerno alla BIT di Milano 2024
ProvinceSalerno

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler