“Fai credito rilancio” misura di abbattimento tassi per favorire la liquidità e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese

Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, per prevenire le crisi di liquidità delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) causata dall’emergenza COVID 19,  promuovono  una misura dedicata alle operazioni di liquidità finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI.

7 luglio 2021

Sono previsti contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità, sia su finanziamenti per investimenti ,così da supportare le imprese a superare questa fase di difficoltà e a investire per il rilancio del business. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese sostenute e può ammontare da un minimo di € 16.000 a un massimo di € 120.000.

Il bando uscirà a breve e le domande potranno essere presentate tramite il portale Telemaco; la modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e tutta la documentazione del bando saranno invece disponibili nella pagina dedicata, bandi aperti, del sito di Unioncamere Lombardia.

Articoli di interesse per località

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)