Bando Strategie digitali per i mercati globali

400.000 euro a disposizione delle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono sviluppare o consolidare il proprio business all’estero grazie a soluzioni digitali.  In particolare, il bando intende sostenere la promozione delle imprese attraverso strumenti digitali volti a favorire l’accesso a piattaforme e-commerce e booking internazionali (B2B, B2C, I2C), una maggiore competitività grazie al marketing digitale e l’acquisizione di forme di smart payment. Richiedi il contributo a partire dal 7 aprile.

21 gennaio 2021

Avviso

I termini per la realizzazione degli interventi e la presentazione della relativa rendicontazione delle spese sostenute sono prorogati di 60 giorni (da intendersi quale termine ultimo sia per la realizzazione dell’intervento che della relativa presentazione della rendicontazione) in modo da consentire a tutte le imprese di svolgere le attività previste (determina n. 46/2021 del 18.01.2021).

Chiusura anticipata dei termini di presentazione delle domande per esaurimento delle risorse disponibili (art. 2 del regolamento del Bando)

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Spese ammissibili

Le attività e i servizi finanziabili dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate.

Sono obbligatorie le attività di verifica del livello di posizionamento online dell’azienda attraverso la consultazione di specifici tool di analisi delle prestazioni SEO del sito internet e di valutazione della competizione online nei paesi target, sulla base delle indicazioni ricavate dalla fase di analisi dei mercati. (servizi erogati gratuitamente da Promos Italia)

Sono ammissibili le spese per:

  • Canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica, marketplace (B2B, B2C e I2C) ed acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment (pro-quota per la durata del bando);
  • Azioni di promozione sui mercati target con l'utilizzo di strumenti di digital e social media marketing;
  • Predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni,  shooting fotografico, web design, content strategy; azioni di potenziamento della SEO;
  • Campagne di promozione digitale, di couponing, inbound marketing, presenza canali social.

Caratteristiche del contributo

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA.

Sono ammessi a contributo progetti che abbiano un valore minimo di 5.000 euro.

Il contributo massimo concedibile ad ogni azienda è pari ad euro 10.000.

  • Investimento minimo
    Euro 5.000
  • Contributo massimo
    Euro 10.000

Per le attività obbligatorie i servizi sono erogati gratuitamente e valorizzati come Equivalente Sovvenzione Lorda, per un valore di 1.500 euro.

Presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 7 aprile 2020 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 16 novembre 2020.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sul sito webtelemaco.

In fase di presentazione delle domande di contribuzione le imprese dovranno fornire la seguente modulistica:

Ti possiamo aiutare per la compilazione dei documenti?

Per informazioni

Prima di presentare la domanda e per ottenere tutte le informazioni necessarie contatta:

Silvia Lambertini
tel 02 8515 5311
silvia.lambertini@promositalia.camcom.it

 

Al via il bando Strategie digitali per i mercati globali

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler

  Questo sito ha ottenuto il sigillo di sostenibilità digitale