Alibaba Netpreneurs Masterclass

Forte del successo registrato lo scorso anno, Alibaba Global Initiatives – la divisione di training e alta formazione del Gruppo Alibaba – organizza Alibaba Netpreneur Masterclass Italy: il 9 maggio prende il via un ricco programma di corsi e workshop di 4 settimane nel mese di maggio (4 ore circa a settimana), gratuiti e in lingua inglese, aperto agli imprenditori e ai loro figli, agli amministratori delegati e ai titolari di piccole e medie imprese di ogni settore, regione e fascia di età.

16 marzo 2022

Perchè partecipare

La Masterclass – in collaborazione con ICE e Netcomm – nasce con l’obiettivo di offrire ad aziende e imprenditori una varietà di strumenti e conoscenze per affrontare gli scenari dell’economia digitale e accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane.

Docenti ed esperti internazionali approfondiranno attraverso lezioni e workshop:

  • le best practice e gli spunti dalla digital e platform economy in Cina, tra i mercati più avanzati e innovativi del punto di vista dello sviluppo digitale e del commercio elettronico;
  • l’impiego strategico delle tecnologie digitali per accelerare la crescita delle aziende e casi concreti di imprese tradizionali che hanno sfruttato la leva dell’innovazione trasformando il proprio business; 
  • modelli di business e strategie per ampliare capacità e competenze in azienda e migliorare risultati e performance;
  • leadership & management, e come integrare con successo mission, vision e valori nell’ambito del progetto aziendale – utilizzando Alibaba Group come caso di successo.

Inoltre, la Masterclass offre la possibilità di partecipare a due sessioni esclusive in lingua italiana di interazione e scambio rispettivamente con il team di locale di Alibaba e con i partner ICE e Netcomm.

Partecipazione gratuita

L’Alibaba Netpreneur Masterclass è gratuito e prevede un numero limitato di posti. I partecipanti che completeranno con successo il programma riceveranno una certificazione e avranno accesso esclusivo alla community globale di alumni ed imprenditori digitali dell’Alibaba Global Initiatives.

L’Italia – insieme alla Spagna – sarà nuovamente protagonista di questo progetto e ospiterà, il 9 maggio la cerimonia di apertura presso il Palazzo delle Stelline a Milano. La cerimonia di chiusura avrà invece luogo il 14 giugno a Madrid.

Image
Articoli di interesse per località

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler