Perchè partecipare
La Masterclass – in collaborazione con ICE e Netcomm – nasce con l’obiettivo di offrire ad aziende e imprenditori una varietà di strumenti e conoscenze per affrontare gli scenari dell’economia digitale e accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane.
Docenti ed esperti internazionali approfondiranno attraverso lezioni e workshop:
- le best practice e gli spunti dalla digital e platform economy in Cina, tra i mercati più avanzati e innovativi del punto di vista dello sviluppo digitale e del commercio elettronico;
- l’impiego strategico delle tecnologie digitali per accelerare la crescita delle aziende e casi concreti di imprese tradizionali che hanno sfruttato la leva dell’innovazione trasformando il proprio business;
- modelli di business e strategie per ampliare capacità e competenze in azienda e migliorare risultati e performance;
- leadership & management, e come integrare con successo mission, vision e valori nell’ambito del progetto aziendale – utilizzando Alibaba Group come caso di successo.
Inoltre, la Masterclass offre la possibilità di partecipare a due sessioni esclusive in lingua italiana di interazione e scambio rispettivamente con il team di locale di Alibaba e con i partner ICE e Netcomm.
Partecipazione gratuita
L’Alibaba Netpreneur Masterclass è gratuito e prevede un numero limitato di posti. I partecipanti che completeranno con successo il programma riceveranno una certificazione e avranno accesso esclusivo alla community globale di alumni ed imprenditori digitali dell’Alibaba Global Initiatives.
L’Italia – insieme alla Spagna – sarà nuovamente protagonista di questo progetto e ospiterà, il 9 maggio la cerimonia di apertura presso il Palazzo delle Stelline a Milano. La cerimonia di chiusura avrà invece luogo il 14 giugno a Madrid.