Destinatari
Aziende delle province di Modena, Genova, Udine dei seguenti settori: trasformazione alimentare e sistema del freddo, packaging alimentare, macchinari, meccanica strumentale, automazione e robotica, energie e ambiente, farmaceutica, biomedicale e dispositivi medici.
Mercati target
Messico, Costa Rica, Panama, Repubblica Dominicana, Colombia, Cile, Perù, Ecuador, Bolivia, Brasile, Argentina.
Cosa ti offriamo
Fase 1: Formazione sul mercato
Le aziende aderenti al progetto possono partecipare gratuitamente ai due seguenti webinar:
I corsi sono organizzati da NIBI, la nostra Business School per l'Internazionalizzazione.
Fase 2: Pre-analisi
Incontri one-to-one con le aziende per l’effettuazione di pre-analisi delle opportunità commerciali, la presentazione, condivisione e approfondimento del report e del programma di intervento (mercati e attività dedicate), il check-up di posizionamento digitale per l’export in America Latina e la presentazione dei risultati.
Fase 3: Desk commerciale di 6 mesi
Il Desk commerciale garantisce alle imprese la possibilità di attivare in maniera rapida e flessibile una presenza diretta nel mercato, senza gravare la propria struttura di costi fissi ed infrastrutturali.
Il servizio, a pagamento, è un supporto operativo e concreto direttamente nel mercato con il coordinamento di Promos Italia.
Il servizio prevede una risorsa senior madrelingua, residente nel paese / area target, dedicata all’impresa per gestire i rapporti con i clienti e sviluppare nuovo business nell’area.
Sei interessato?
Per informazioni
leila.stasi@promositalia.camcom.it