Aumenta le tue vendite online in Russia con Ozon.ru

Ti supportiamo nello sviluppo delle tue vendite online in Russia attraverso l'utilizzo del marketplace crossborder Ozon.ru. Effettuiamo un'analisi del posizionamento della tua azienda e dei competitor sul mercato russo, identifichiamo il portfolio dei prodotti migliori per la piattaforma e pianifichiamo l'apertura del tuo account per avviare le vendite.

22 giugno 2020

Destinatari

Le categorie merceologiche più ricercate in Ozon sono le calzature, l’abbigliamento, i cosmetici, i prodotti per mamme e bambini e gli articoli sportivi.

Iniziativa riservata ad aziende delle province di Genova, Milano, Modena, Ravenna, Udine.

Perché partecipare

Fondato nel 1998, Ozon è stato il primo web retailer russo ed è oggi il principale marketplace BtoC e BtoB nel paese: il numero degli acquirenti che utilizzano Ozon è aumentato esponenzialmente, con una crescita media annua di circa il 40%.
Oggi, con oltre 19 milioni di clienti abituali nel suo database e un volume di 60.000 ordini al giorno in tutta la Russia, Ozon è un canale di vendita molto redditizio per i rivenditori internazionali, che possono esportare nel paese attraverso spedizioni crossborder.

Candidati e sfrutta le potenzialità di Ozon

Le aziende aderenti all’iniziativa beneficeranno dei seguenti servizi

• Contatto con l’azienda e formazione dedicata
  • Analisi del posizionamento e dei competitor sul mercato russo
  • Identificazione del portofolio di prodotti migliori per il posizionamento sulla piattaforma
  • Pianificazione strategica dell’apertura del proprio account

Modalità di partecipazione per le imprese di Ravenna

Il progetto è riservato alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Ravenna che vendono beni ammissibili alla commercializzazione crossborder nel mercato russo (settori consigliati: abbigliamento, accessori moda, arredo e design, articoli per animali, articoli per campeggio e bricolage, calzature, cosmetici, giocattoli, prodotti per il giardino, prodotti per l’infanzia, si prega di consultare l'elenco dei prodotti non ammissibili alla vendita crossborder nell'allegato B).
La partecipazione al progetto è gratuita per le prime 5 aziende ammissibili all'iniziativa.
Per aderire al progetto le imprese interessate devono compilare, firmare e timbrare la "Richiesta di ammissione OZON_RU” ed allegati laddove necessari, ed inviarli alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in cc a ravenna@promositalia.camcom.it entro il 30/09/2020. Si prega di specificare nell'oggetto della mail "Richiesta di ammissione al progetto OZON_RU_RAVENNA”.

L’elenco delle aziende ammesse al progetto sarà definito sulla base della data di ricezione della richiesta di ammissione.

Per aziende di Genova

Cristina Iraci