B2Blue @ Sealogy: Evento di matchmaking

Nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto della competitività nel sistema di ricerca e innovazione, la nostra sede di Ravenna organizza Business to Blue (B2Blue), il brokerage event dedicato alla blue economy che si svolgerà il 20 novembre 2020 a Ferrara nell'ambito di Sealogy.

20 febbraio 2020

Destinatari

B2Blue è dedicato a imprese, start-up, laboratori di ricerca, università e cluster

I temi

B2Blue ha come argomenti cardine i driver dell’economia blu dell’area del Mediterraneo identificati nel MISTRAL “Blue Growth Book”, uno studio su settori industriali emergenti e tradizionali con alto potenziale innovativo e di investimento. Tra questi:

• Energie rinnovabili marine
  • Sorveglianza marittima
  • Pesca e acquacoltura
  • Biotecnologia Blu
  • Turismo marittimo e costiero

Gli incontri

Le aziende partecipanti potranno effettuare una serie di incontri one-to-one di 30 minuti per:

• incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali
  • presentare, discutere e sviluppare nuove idee di progetto a livello internazionale
  • trovare il partner giusto per lo sviluppo tecnologico
  • costruire partnership di alta qualità per presentare progetti su bandi EU
  • avviare collaborazioni e contatti transfrontalieri
  • espandere la propria rete professionale.

L’iniziativa è organizzata da ART-ER in collaborazione con Sealogy nell’ambito del  programma europeo INTERREG Med e fa parte del progetto MISTRAL sull'innovazione e la crescita sostenibile dei settori della blue economy.

Partecipazione gratuita

Le iscrizioni apriranno a settembre

E' necessario compilare il proprio profilo in inglese (Organization description + Marketplace, in cui specificare cosa si cerca e/o si offre), indicando “Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna” come “support office” per poter usufruire dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento.

Paola Saiani
paola.saiani@promositalia.camcom.it