Bandi Voucher digitali I4.0 Lombardia 2022

Il Sistema Camerale Lombardo propone due misure per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde nell’adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0. Le domande potranno essere presentate dall’11 maggio 2022 per il Bando “Base” e dal 17 maggio 2022 per il Bando “Avanzato”.

28 aprile 2022

Sei interessato?

Bando Voucher digitale Base

€ 2.757.000 a disposizione delle micro, piccole, medie lombarde.

Chi può partecipare

Contributi

Contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA). Sono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 focalizzati alla diffusione della digitalizzazione su larga scala tramite progetti con un livello di complessità contenuto e con importi di spesa medio-bassi

• Investimento minimo
    € 3.000*
  • Importo massimo
    € 16.000**
  • Intensità del contributo
    50% delle spese ammissibili
  • Importo contributo massimo
    € 8.000

*sommatoria delle spese ammissibili obbligatoriamente da sostenere a pena di decadenza del contributo

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it:

• dalle ore 10.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VB”) per tutti i progetti ad eccezione dei progetti di “vertical farming”;
  • dalle ore 14.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VF”) per i progetti di “vertical farming”;
  • fino alle ore 12.00 del 24 giugno 2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Consulta tutti i contenuti del bando al link

Bando Voucher digitale I4-0 avanzato

1.118.000 € a disposizione delle micro, piccole, medie lombarde.

Chi può partecipare

Potranno presentare domanda le MPMI lombarde iscritte ed attive al Registro delle Imprese (che non abbiano beneficiato in passato del Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021”).

Contributi

Contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA). Sono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 caratterizzati da un livello progettuale elevato e da importi di spesa medio-alti.

• Investimento minimo*
    € 15.000
  • Importo massimo agevolabile**
    € 50.000
  • Importo contributo massimo
    € 25.000
  • Intensità del contributo delle spese ammissibili
    50%

**importo di spesa al di sopra del quale il contributo riconoscibile resta invariato, è comunque possibile effettuare una spesa maggiore.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 17 maggio 2022 alle ore 17.00 del 4 luglio 2022.
Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

Consulta tutti i contenuti del bando al link

Bandi Voucher digitali I4.0 Lombardia 2022