Bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali 2022

2.000.000 euro a disposizione delle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono sviluppare o consolidare il proprio business all’estero grazie a soluzioni digitali.  Il bando, strutturato in tre misure specifiche, intende incentivare le imprese a migliorare la presenza online per veicolare la propria clientela in un processo di fidelizzazione ed acquisto digitale.

13 dicembre 2021

Le misure A e C del bando Bando CONneSSi sono chiuse.

Scopri i prossimi webinar di presentazione del bando

15 dicembre 2021

21 dicembre 2021

11 gennaio 2022

17 gennaio 2022

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Sono escluse le MPMI che hanno ricevuto l’assegnazione di contributo a valere sul “Bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali 2021”.

Spese ammissibili

I progetti delle imprese potranno comprendere un mix di attività e servizi, tra cui:

• Attività di Digital Marketing
  • Campagne di promozione sui principali motori di ricerca piattaforme social e marketplace
  • Interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca
  • Traduzioni in lingua estera dei testi necessari per la predisposizione di schede prodotto per la pubblicazione online
  • Foto/Video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online
  • Live Streaming Commerce
  • Canoni di inserimento e/o mantenimento su marketplace B2B, B2C e I2C.

Caratteristiche del contributo

Sono ammessi a contributo progetti che abbiano un valore minimo di 5.000 euro.
Il contributo massimo concedibile ad ogni azienda è pari a 10.000 euro.

Il bando è suddiviso in tre differenti misure:

Misura A “Connessi 2022 – New”

Possono accedere a questa misura le imprese che non hanno beneficiato di contributi a valere sui Bandi:

• Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2019 e 2020
  • CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – CONneSSi Anno 2021

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in regime De Minimis pari al 70% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA.
Alla Misura A del Bando sono riservate risorse pari a 400.000,00 euro

Misura B “Connessi 2022 – progetti ITZ 2021”

Possono accedere a questa misura le imprese che abbiano partecipato nel corso del 2021 ad una delle iniziative promosse da Camera di commercio in collaborazione con Promos Italia scrl nell’ambito dei Progetti ITZ 2021, ossia:

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in Regime de Minimis pari al 65% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA.
Alla Misura B del Bando sono riservate risorse pari a 400.000,00 euro

Misura C “Connessi 2022”

Possono accedere a questa misura tutte le imprese in possesso dei requisiti generali di partecipazione previsti dal bando ed escluse dalle precedenti misure A e B.

Alla Misura c del Bando sono riservate risorse pari a 1.200.000,00 euro

Presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 20/01/2022 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 18/03/2022.
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sul sito http://webtelemaco.infocamere.it

In fase di presentazione delle domande di contribuzione le imprese dovranno fornire la seguente modulistica:

Ti possiamo aiutare per la compilazione dei documenti?

Per qualsiasi dubbio potete consultare le FAQ principali relative al bando.

Sei interessato al bando?

Prima di presentare la domanda e per ottenere tutte le informazioni necessarie contatta:
Assistenza Bando Digitale
assistenza.bandodigitale@promositalia.camcom.it