Bando Digital Export 2022

Il Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia intendono sostenere le MPMI lombarde nello sviluppo e consolidamento della propria posizione sul mercato internazionale tramite il Bando Digital Export 2022 che aprirà dalle ore 11.00 del 6 luglio 2022 fino alle ore 12.00 del 9 settembre 2022.

13 aprile 2022

Il bando prevede il sostegno delle MPMI lombarde per lo sviluppo del proprio business all'estero attraverso un duplice intervento:

• l’impiego di un DEM (Digital Export Manager) che predisponga una strategia di espansione sui mercati esteri tramite l’utilizzo degli strumenti digitali;
  • l’utilizzo dello strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e i sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Possono partecipare le MPMI lombarde iscritte ed attive al Registro delle Imprese (che non abbiano beneficiato in passato dei bandi “E-commerce 2021” di Unioncamere Lombardia, “E-commerce per i mercati internazionali 2021” della Camera di commercio di Mantova e Bando Connessi edizioni 2021 e 2022 della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi).

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito dalle ore 11.00 del 6 luglio 2022 fino alle ore 12.00 del  9 settembre 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).

Il testo integrale del bando, la modulistica e tutti i dettagli qui

Bando Digital Export 2022