Bando per la concessione di voucher alle PMI della provincia di Pisa per servizi di supporto all'internazionalizzazione, edizione 2022

Destinato alle PMI, loro reti e consorzi, operanti in qualsiasi settore economico con l' eccezione di quello del turismo, iscritte alla piattaforma Sostegno Export Italia e in possesso di un export check-up/piano export conseguito nell'ambito del progetto SEI. Disponibilità € 50.000,00.

17 marzo 2022

Il voucher è concesso per attività avviate successivamente al 01/01/2022 finalizzate all'attuazione della propria strategia di internazionalizzazione in coerenza con quanto riportato nell'export check-up/piano export. 

Tipologie di servizi ammessi a contributo: 

  • percorsi di rafforzamento della presenza all'estero (servizi di analisi e orientamento specialistico sui mercati esteri, certificazioni di prodotti, potenziamento strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera..)
  • sviluppo di canali e strumenti di promozione all'estero (virtual matchmaking, avvio e sviluppo business online, marketing digitale, etc...)

Investimento minimo ammissibile è pari a euro 2.000,00. 

Il voucher è un contributo in conto esercizio concesso nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 5.000,00, al netto di IVA.

L'erogazione del voucher è subordinata all'invio da parte del beneficiario della documentazione di rendicontazione entro 6 mesi dalla data di concessione.  

Per consultare il bando e scaricare tutta la documentazione necessaria, visita la pagina dedicata.

Bando per la concessione di voucher alle PMI della provincia di Pisa per servizi di supporto all'internazionalizzazione, edizione 2022

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler