BergamoScienza

Bergamo, da venerdì 1 a domenica 17 Ottobre 2021. Obiettivo dell'evento è discutere di scienza con i maggiori protagonisti mondiali al di fuori delle Accademie, parlare di temi difficili e d'attualità con un linguaggio facile e accessibile a tutti. 

1 ottobre 2021

Un'iniziativa che si ripropone ogni anno e che è giunta alla diciannovesima edizione; l’idea è consolidare la città di Bergamo quale forum della Scienza a cui tutti possono accedere gratuitamente attraverso incontri con gli scienziati, mostre, musei, laboratori interattivi e altre manifestazioni, un punto di eccellenza della divulgazione della cultura scientifica.

Il palinsesto 2021 prevede un’anteprima speciale venerdì 1 ottobre con il concerto Piano Variations on Jesus Christ Superstar del compositore e pianista Stefano Bollani in Piazzale degli Alpini (organizzato con il festival Contaminazioni Contemporanee) e 16 conferenze in Piazzale degli Alpini (nel weekend del 2‐3 ottobre), al Teatro Sociale (nella settimana 4‐10 ottobre) e al Centro Congressi (nella settimana 11‐17 ottobre).

Tanti gli appuntamenti che si potranno seguire a distanza, sul web: 60 laboratori (30 a settimana); 10 spettacoli di divulgazione scientifica (riservati alle scuole); inoltre tour virtuali in luoghi di cultura e in aziende che fanno dell’innovazione e della ricerca avanzata la loro cifra distintiva.

Il programma completo è disponibile su: www.bergamoscienza.it

Image
Articoli di interesse per località

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler