Bonus Export Digitale

Il Bonus Export Digitale è un progetto del Ministero degli Esteri e dell'Agenzia ICE che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali. Il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo, è stato prorogato per disponibilità di fondi residui.

9 novembre 2022

Il contributo è rivolto alle microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese.

Per richiedere il Bonus per l’Export Digitale bastano pochi minuti: una volta effettuato l'accesso con SPID nella pagina dedicata, selezionare la misura Bonus per l’Export Digitale.

l contributo è concesso in regime de minimis per i seguenti importi:

• 4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro;
  • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro;

Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato (consultabile una volta presentata la domanda).

Per maggiori informazioni:

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Ufficio Internazionalizzazione, Turismo e Beni culturali - sede di Pisa

promozione.pi@tno.camcom.it

Per supporto nella presentazione delle domande:

Fondazione ISI

info@fondazioneisi.org