COASTOUR: sostenibilità aziende turistiche aree costiere

Il progetto co-finanziato dall’Unione Europea promuove la sostenibilità ESG delle aziende turistiche nelle aree costiere dell’Italia, Danimarca, Lituania, Portogallo e Slovenia.

2 luglio 2023

Gli obiettivi del progetto sono:

• aumentare la resilienza e la sostenibilità delle imprese del settore turistico afferente alle aree  costiere;
  • rafforzare la competitività delle imprese turistiche;
  • incrementare le sinergie a sostegno della sostenibilità con gli strumenti esistenti in Europa

Cosa facciamo

Promos Italia, insieme ai Partner europei del consorzio, vuole sostenere la sostenibilità ESG di almeno 80 piccole e medie imprese turistiche di 5 paesi europei (Italia, Portogallo, Danimarca, Lituania, Slovenia).

Le imprese selezionate attraverso un bando, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, potranno beneficiare di servizi di assessment, orientamento e prima assistenza sulla sostenibilità ESG per capire i punti di forza e gli ambiti di miglioramento di ogni azienda. Attraverso il supporto di esperti, verrà definito e implementato un action plan con servizi mirati che aiutino le imprese turistiche a diventare più sostenibili.

I partner del progetto, tutti membri della Rete Enterprise Europe Network (EEN), sono:

1. North Denmark EU-Office (DK) – capofila
  2. Danish Coastal and Nature Tourism Fund (DK)
  3. Promos Italia (IT)
  4. The Chamber of Commerce and Industry of Ponta Delgada (PT)
  5. University of Primorska, Center for Development and Knowledge Transfer (SI)
  6. Klaipeda Chamber of Commerce,Industry and Crafts (LT)
  7. Azores Destination Management Organization (PT)

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Per aderire vi invitiamo a manifestare il vostro interesse a questo link.

euprojects@promositalia.camcom.it

COASTOUR: sostenibilità aziende turistiche aree costiere