Consultazione UE - Un sistema alimentare sostenibile

Nel contesto del "Green Deal europeo", la Commissione europea ha adottato una strategia "Dal produttore al consumatore" (F2F), che mira a sostenere la transizione verso un sistema alimentare sostenibile.

19 ottobre 2022

E’ stata anche annunciata un'iniziativa per un quadro legislativo ("FSFS") che la Commissione europea presenterà nel 2023, volto a garantire che i prodotti alimentari immessi sul mercato dell'UE diventino sempre più sostenibili.

Il presente sondaggio mira a raccogliere i pareri delle piccole e medie imprese su questa iniziativa politica.

Promos Italia – sede di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove la presente consultazione e invita le imprese interessate a rispondere al questionario online entro il 29 ottobre 2022.

Le risposte saranno trasmesse alla Commissione Europea in forma anonima tramite apposita banca dati.

Partecipare alla consultazione

Per partecipare, è necessario compilare il questionario online entro il 29 ottobre 2022

Paola Saiani
paola.saiani@promositalia.camcom.it