Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero (CCIE)

Assocamerestero, in collaborazione con Promos Italia, organizza la Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero (CCIE), in modalità digitale, in programma nei giorni 29 novembre, 1 e 2 dicembre 2021.

25 novembre 2021

Perchè partecipare

La Convention di tutte le 81 Camere di Commercio Italiane all'estero associate a Assocamerestero si presenta come un'opportunità di sicuro interesse per le imprese che hanno la possibilità di conoscere meglio i Paesi e i mercati esteri in cui operano le CCIE.

Programma

La manifestazione propone a tutte le aziende italiane un ciclo di attività dedicato all'internazionalizzazione comprendente seminari a distanza con focus su specifiche aree geografiche e brevi colloqui informativi con i referenti delle CCIE sui rispettivi mercati di operatività.

• Lunedì 29 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.30
    Sessioni parallele di webinar Paese con focus su specifiche aree geografiche.

I focus geografici saranno dedicati a Giappone, Svizzera, Sud est asiatico, Polonia, Francia, Turchia, Cina, Spagna, Germania, Corea del Sud, Mediterraneo, Est Europa, Regno Unito, Belgio, Russia, USA, Mercosur, Canada, Area ACCA (America Centrale, dei Caraibi e dell'Area Andina).

• Lunedì 29 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.00
    Il supporto all'attrattività dei territori e agli investitori esteri in Italia: la costruzione di un modello del sistema camerale
    Il webinar è riservato ai funzionari delle Camere italiane ed estere

Incontri informativi tra imprese e rappresentanti delle CCIE

• Mercoledì 1 e Giovedì 2 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.30
    I delegati delle CCIE saranno a disposizione per incontri informativi di primo orientamento sui mercati esteri di riferimento.

Partecipazione gratuita

Per i webinar l'iscrizione è gratuita al link https://convention-generale-di-assocamerestero.b2match.io/

Per gli incontri conoscitivi le aziende devono preventivamente registrarsi al  Progetto SEI – Sostegno Export (accedere al sito www.sostegnoexport.it con password progettosei). Sono escluse dalla partecipazione le aziende del settore consulenza.

Scarica maggiori informazioni per l'iscrizione online

conventionsei@promositalia.camcom.it

Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero (CCIE)