Corsi di formazione sull'internazionalizzazione d'impresa

NIBI, la nostra Business School sull'internazionalizzazione, organizza un ciclo di incontri formativi per sostenere le imprese con ancora più forza in questo difficile periodo: mettiamo a disposizione formazione e competenze tecniche, consapevoli del fatto che l’internazionalizzazione e il commercio con l’estero rappresentano una concreta opportunità per la ripresa economica. La partecipazione è gratuita. Scopri gli appuntamenti e iscriviti online.

24 agosto 2020

A chi si rivolge

Imprese aventi sede legale e/o operativa nelle seguenti province: Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Perugia, Ravenna, Salerno, Udine.

Perchè partecipare

Gli appuntamenti formativi, dedicati a temi di grande interesse e attualità per le piccole e medie imprese, si propongono di rispondere alle diverse criticità del nuovo contesto economico.
Vengono offerti elementi, strumenti e spunti di riflessione per orientarsi nel cambiamento in atto che impatta su diversi ambiti: organizzazione, nuove strategie da applicare, nuovi comportamenti dei consumatori e dei mercati, gestione della liquidità finanziaria, della logistica e sull’analisi strategica dei flussi internazionali.
Gli incontri prevedono esempi partici, analisi di casi, confronto diretto con i docenti e testimonianze.

Gli appuntamenti

Il ciclo di incontri è strutturato in n. 7 moduli on line, della durata di 3 ore di lezione cadauno.
Ogni incontro si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

• 23 settembre 2020

La progettazione Europea come strumento per lo sviluppo delle pmi e dei mercati internazionali: esempi pratici

• 30 settembre 2020

La logistica quale elemento fondamentale per la ripartenza post Covid 19

• 8 ottobre 2020

La gestione della liquidità nella fase post Covid 19

• 14 ottobre 2020

Big data, blockchain e smart contract

• 11 novembre 2020

Pianificazione doganale nel periodo post Covid19 e evoluzione dal 2020-2025

• 25 novembre 2020

Origine preferenziale delle merci: esempi pratici per la sua attribuzione e modalità di attestazione

• 10 dicembre 2020

Riflessione sulle strategie di internazionalizzazione alla luce dei nuovi scenari globali

Iscriviti online

La partecipazione ai webinar è gratuita.

Simona Ravegnini
Tel 02 85155137
simona.ravegnini@promositalia.camcom.it

Maria Romeo