Crescere in Digitale è un progetto volto a promuovere l'occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano attraverso un corso per l'acquisizione di competenze digitali, che permetterà loro di supportare le imprese grazie a un tirocinio extracurriculare, interamente coperto tramite i fondi di Garanzia Giovani. Le imprese possono candidarsi gratuitamente ad ospitare un tirocinante, selezionandolo all’interno delle attività di Laboratorio svolte presso la Camera di Commercio di Catanzaro.

5 maggio 2021

Crescere in Digitale (CiD) è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google con il supporto operativo delle Camere di Commercio, promosso da ANPAL (agenzia vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito di Garanzia Giovani, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani".

CiD è volto a promuovere l'occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano (NEET) attraverso un corso per l'acquisizione di competenze digitali e a supportare le imprese nel mondo di internet, grazie ad  tirocini  extracurriculari, interamente coperti tramite i fondi di Garanzia Giovani, con 500 euro al mese che vengono erogati al tirocinante da Unioncamere.

Le imprese possono candidarsi ad ospitare un tirocinante registrandosi al link www.crescereindigitale.it/imprese; potranno poi selezionare il giovane all’interno delle attività di Laboratorio svolte presso la Camera di Commercio di Catanzaro.

I giovani, dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani ed aver fatto adesione, possono iscriversi al progetto al link mooc.crescereindigitale.it/login; una volta concluso il corso e superato il test online, potranno accedere ai laboratori e, se selezionati da un’impresa, potranno accedere ai tirocini.

Per maggiori informazioni visita

Crescere in Digitale: ospita gratuitamente un giovane digitalizzatore in azienda, scopri come partecipare ai nostri laboratori