Enogastronomia, le imprese della provincia accompagnate a Dubai dalla CCIAA di Catanzaro

Pubblicata la graduatoria definitiva delle otto aziende ammesse a partecipare alle iniziative di Expo i prossimi 22 e 23 marzo. Il bando erogato nei mesi scorsi e finanziato principalmente grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Calabria consentirà loro di incontrare buyer, distributori e operatori del mercato internazionale, con particolare riferimento al contesto asiatico. Diversi i servizi inclusi nel contributo previsto dall’Ente.

15 marzo 2022

Si terrà tra pochi giorni, il 22 e il 23 marzo, un’altra iniziativa della Camera di Commercio di Catanzaro improntata alla promozione della produzione enogastronomica della provincia nel panorama internazionale offerto dall’Expo di Dubai.

È stato infatti pubblicato l’elenco definitivo delle imprese ammesse alla concessione del contributo per la partecipazione all’iniziativa.

Otto le aziende selezionate: Salumificio Rosa, Discovering Presila, Montano Caffè, Oleificio Agricolo S. Carlo, Azienda Agricola Antonio Muraca, Salumificio Geca, i Filandari e Calabrian Pasta. Queste, grazie al contributo erogato dalla Camera di Commercio di Catanzaro a copertura delle spese di esposizione, saranno protagoniste di una serie di iniziative che permetteranno loro di entrare in contatto diretto con buyer, distributori e operatori del mercato internazionale, con particolare riferimento al contesto asiatico.

Diversi i servizi inclusi nel contributo previsto dall’Ente: ricerca e selezione dei buyer; predisposizione agenda degli incontri b2b da realizzarsi a Dubai; interpretariato generale nel corso dei b2b; esposizione permanente dei prodotti delle imprese partecipanti nel ristorante individuato a Dubai; inserimento dei prodotti delle imprese partecipanti nel menu del ristorante di Dubai selezionato per due settimane; buffet/cena con i prodotti delle imprese partecipanti presso lo stesso ristorante in un cui, poi, gli stessi prodotti saranno esposti.

L’intervento è finanziato dal Programma di Azione e Coesione Complementare 2014-2020 Asse 3 – Competitività dei Sistemi produttivi - Obiettivo specifico 3.4 “Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.