In questa cornice si sviluppa la conoscenza dei territori anche attraverso modalità di viaggio che si concretizzano in cammini, trekking, cicloturismo, itinerari in montagna e collina, vie d’acqua, esperienze enogastronomiche e percorsi spirituali per assaporare anche gli aspetti più intimi di un luogo legati alla sua cultura, alle sue eccellenze e al suo paesaggio. E in tutto questo, viene portato alla luce ogni aspetto della filiera del viaggio che in Agritravel e Slow Travel Expo trova uno spazio di espressione vivace e attrattivo per tutti.
La manifestazione è composta da due anime:
1) un’area B2C in presenza (16 – 18 febbraio 2024) ricca di eventi per il pubblico che potrà apprezzare in modo attivo le risorse e le opportunità di un turismo slow ed esperienziale, presso il Polo Fieristico di Bergamo.
2) un’area B2B (16 febbraio 2024) per gli operatori del settore ai quali viene offerta la partecipazione a un ricco programma di convegni e workshop e l’inserimento nella fitta agenda di incontri B2B, da sempre generatrice di proficui scambi e confronti. Durante tali giornate è previsto un workshop buyer-seller nel quale saranno presenti 40 buyer, tra associazionismo e intermediato, provenienti da Italia, Austria, Germania, Svizzera, Francia, Benelux, Regno Unito, Scandinavia, Spagna, Malta, Est Europa, Stati Uniti, Canada.
La Camera di Commercio di Bergamo è presente con due spazi espositivi dedicati alla promozione della vivacità esperienziale del territorio bergamasco e alla valorizzazione e promozione delle eccellenze enogastronomiche del marchio “Bergamo, Città dei Mille…sapori”, offrendo alle sue imprese l’opportunità di valorizzare le loro unicità territoriali.
Per maggiori informazioni
Visita il sito: https://www.agritravelexpo.it/