Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio, è stato creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali. Per quanto concerne il conflitto russo-ucraino, il servizio mira a raccogliere in collaborazione con il MAECI le segnalazioni delle aziende esportatrici verso Federazione Russa, Ucraina e Bielorussia e a fornire loro informazioni sulle attività di export, sulle limitazioni agli scambi e su ulteriori possibili effetti della crisi.
Inoltre, in collaborazione con Assocamerestero e con le Camere di commercio italiane all’estero, l’help desk continua a fornire aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all’emergenza da Covid-19, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane. Le schede Paese sono disponibili nell’area riservata del sito.
Per sottoporre i vostri quesiti e problematiche nelle azioni di export, potrete scrivere alla vostra Camera di Commercio di riferimento e alla mail helpdesk@sostegnoexport.it. I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.
Per informazioni
helpdesk@sostegnoexport.it