Il miglio mancante: la raccolta completa degli eventi

In collaborazione con CISCO, Ports of Genoa e Camera di Commercio di Genova abbiamo organizzato il ciclo di webinar “Il miglio mancante: come superare i rischi del franco fabbrica e accompagnare la tua merce al porto d'imbarco”. Da febbraio a dicembre 2021 sono stati realizzati 10 webinar di approfondimento tecnico con l'obiettivo di informare le imprese sugli aspetti più rilevanti della gestione delle fasi iniziali delle spedizioni e del ciclo di esportazione.

20 gennaio 2022

A febbraio 2021 è stata siglata una convenzione fra Ports of Genoa e Camera di Commercio di Genova, per organizzare una serie di webinar sul recupero in capo all’impresa italiana di quote di logistica al fine di trattenere e sviluppare il valore delle merci scambiate.

L’accordo si situa a valle di una ricerca commissionata dagli stessi Porti di Genova alla SRM, centro studi sui traffici marittimi emanazione di Banca IntesaSanPaolo, per conferire un quadro di analisi scientifica su questi aspetti e riannodare, riprendere e rinforzare un dialogo diretto con le imprese manifatturiere e commerciali delle catchment areas dei porti del Mar Ligure Occidentale, con delle forme nuove, mirando alla innovazione manageriale e logistica con l’obiettivo di recuperare gran parte di quel valor andato perduto e veicolarlo in primis sulle imprese e sui servizi al commercio.

Al ciclo di webinar hanno preso parte complessivamente 536 utenti.

Scopri gli argomenti, i materiali e riguarda i webinar

A conclusione del ciclo, Promos Italia rende disponibile e immediatamente usufruibile alle PMI italiane l’intero percorso, comprendente le registrazioni dei webinar e la documentazione predisposta dai relatori.
I contenuti, il calendario del ciclo con i relatori

cristina.iraci@promositalia.camcom.it

Il miglio mancante: la raccolta completa degli eventi