Il mindset per l’internazionalizzazione: Sviluppare le competenze interculturali

Il corso executive aiuterà a comprendere l'importanza delle competenze interculturali nell'ambito dell'internazionalizzazione delle imprese per migliorare la comunicazione; l'obiettivo è imparare a comunicare in modo efficace con culture diverse al fine di instaurare relazioni commerciali stabili e comprendere i diversi stili di comunicazione.

9 giugno 2023

Internazionalizzarsi, espandere la propria attività oltre i confini nazionali è un'impresa che richiede un'attenta analisi su diversi fronti. Commettere errori può essere estremamente rischioso, e persistere con un approccio "così facciamo noi" può avere un costo elevato. È essenziale essere flessibili, adattabili e in grado di rispondere adeguatamente al contesto locale.

Per questo motivo, diventa sempre più importante e indispensabile possedere e sviluppare competenze "soft", o meglio, competenze interculturali, che consentano di agire ed operare in modo efficace all'estero, prevenendo così rischi o insuccessi in contesti internazionali.

La partecipazione al corso, organizzato in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia, è riservata alle imprese delle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa. Per iscriversi è necessario compilare il form online, presente a lato della pagina, gestito direttamente da Promos Italia.

Il corso è gratuito, agli ammessi è richiesto il versamento di una cauzione di euro 100, da versare attraverso la piattaforma PagoPa, a titolo di impegno alla frequenza. La cauzione sarà restituita ai partecipanti che avranno ottenuto l'attestato di partecipazione (frequenza del 100%), informazioni nel programma allegato.

Scarica il programma del corso executive Il mindset per l’internazionalizzazione.