L’attrattività del territorio di Ravenna: la presenza di imprese estere

Sono 70 le imprese a capitale estero attive sul territorio di Ravenna, provenienti principalmente da Stati Uniti, Cina, Germania, Francia e Lussemburgo che operano nei settori della meccanica, servizi alle imprese, industria chimica, industria del turismo e della cultura, logistica.

3 settembre 2021

Queste provengono da 26 Paesi, come si evince dal grafico sottostante. Le cinque nazioni maggiormente rappresentate sono: Stati Uniti, con 9 imprese insediate nella provincia, e Cina, Francia, Germania e Lussemburgo con 6 imprese ognuna.

Per quanto riguarda invece i settori maggiormente coinvolti, come si può notare dal grafico sottostante, oltre al Commercio con 17 imprese attive, seguono la Meccanica con 11 aziende, i Servizi alle imprese (con 10 imprese), l’Industria Chimica (con 8 imprese), l’Industria del turismo e della cultura (6 imprese) e la Logistica (4 imprese).

L’attrattività del territorio di Ravenna: la presenza di imprese estere
ProvinceRavenna