Export: la gestione degli aspetti contrattuali e del rischio di credito

In collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per fornire alle aziende lombarde informazioni sugli aspetti critici che spesso le imprese si trovano ad affrontare nella gestione contrattuale dei rapporti commerciali internazionali e nella gestione degli strumenti di pagamento da adottare, con particolare riferimento a questo periodo di emergenza. Il webinar si terrà il 26 maggio dalle 14.30 alle 17.30.

8 aprile 2020

Destinatari

Imprese lombarde, associazioni di categoria, consorzi export; in particolare il webinar si rivolge a imprenditori, direttori amministrativi, responsabili commerciali, addetti export, responsabili amministrativi. Non sono ammessi i liberi professionisti consulenti d’impresa.

Contenuti

Avv. Alessandro Russo, esperto Unioncamere Lombardia

  • Peculiarità del contratto internazionale
  • Dalla compravendita ai contratti della Distribuzione commerciale: le clausole a tutela del Venditore
  • La relazione tra Clausole contrattuali e condizioni di Pagamento
  • Le clausole contrattuali da inserire per limitare l’insorgere di insoluti
  • Gli strumenti di pagamento idonei e il ruolo delle Banche
  • Tecniche redazionali e di negoziazione della clausola di pagamento
  • Strumenti di Pagamento Internazionali al tempo dell’emergenza Coronavirus

Partecipazione gratuita

Iniziativa nell'ambito del servizio di assistenza Specialistica Orientamento Obiettivo Estero.

Per informazioni

alessia.occhipinti@promositalia.camcom.it

La gestione congiunta degli aspetti contrattuali e del rischio di credito nelle operazioni con l'estero

Webinar, 26 maggio 2020

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler

  Questo sito ha ottenuto il sigillo di sostenibilità digitale