LinkedIn Pro Business

Sviluppa il tuo business nei mercati internazionali utilizzando LinkedIn. Identifichiamo profili di potenziale interesse per la tua azienda, pianifichiamo e realizziamo una campagna di advertising in linea con i tuoi obiettivi aziendali per allargare la tua rete di contatti commerciali all'estero.

6 dicembre 2022

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI dotate di una pagina attiva su Linkedin che operano in contesti di mercato B2B e che intendono proporre i propri prodotti ad altre realtà produttive (a titolo esemplificativo: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese).

Province

Il servizio è attualmente erogabile in favore delle MPMI aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Cosenza, Milano Monza Brianza LodiModena, Ravenna, Salerno, Sondrio e Udine.

Perchè partecipare

Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, LinkedIn è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.

Le funzionalità di Linkedin, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B, hanno sostituito almeno in parte il ruolo delle grandi fiere internazionali, annullate o posposte a causa dell’emergenza Covid19.

Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti, il progetto LinkedIn Pro Business può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.

Gli step del servizio

•

Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale

•

Eventuale azione di fine tuning con l’azienda sui dati forniti attraverso una call in remoto

•

Identificazione di controparti commerciali in linea con le aspettative delle aziende utilizzando strumenti professionali di LinkedIn come Sales Navigator

•

Pianificazione e pubblicazione di una campagna di promozione su LinkedIn della durata indicativa di 30 gg

•

Raccolta dei lead interessati alla campagna Adv

•

Consegna del report finale di progetto

*Le imprese di Modena e Ravenna potranno richiedere gratuitamente l'assistenza nella creazione della pagina aziendale LinkedIn nel caso ne fossero sprovvisti.

Come partecipare

Si richiede la compilazione obbligatoria di uno dei test online gratuiti DigIT Test, DigIT Commerce, DigIT Social messi a disposizione da Promos Italia per la valutazione del posizionamento digitale dell’impresa, obbligatorio ai fini della partecipazione al progetto. Compila uno dei test

Per le aziende di Cosenza

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto LINKEDIN PRO BUSINESS anno 2023 - COSENZA

Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato

Per le aziende di Milano

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail "Richiesta di ammissione al progetto LINKEDIN PRO BUSINESS anno 2023 - MILANO".

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

Per le aziende di Modena

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in cc modena@promositalia.camcom.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto LINKEDIN PRO BUSINESS 2023 - MODENA.

Per le aziende di Ravenna

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it  Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto LinkedIn Pro Business  2023 - Ravenna.

Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato

Per le aziende di Salerno

Inviaci la tua manifestazione di interesse.

Per informazioni:
Domenico Clemente
domenico.clemente@sa.camcom.it

Per le aziende di Sondrio

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it entro il 31 maggio 2023. Si prega di specificare nell'oggetto della mail "Richiesta di ammissione al progetto LinkedIn Pro Business anno 2023 - SONDRIO".

La partecipazione è subordinata alla compilazione di uno dei test digitali messi gratuitamente a disposizione da Promos Italia. Compila il Test

Per le aziende di Udine

Per le aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi

Elena Salmoiraghi