Partecipa a Fruit Logistica | Berlino 8-10 febbraio 2023

Promos Italia, in collaborazione con l’Autorità Portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale, offre l’opportunità di accedere a Fruit Logistica e di partecipare ad un programma di azioni informative, formative e consulenziali in ambito di gestione della logistica a 360°. L'iniziativa si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2023.

23 novembre 2022

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività realizzate da Promos Italia in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, l’Autorità Portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale e il suo cluster logistico-portuale.

Destinatari

La proposta è rivolta a produttori, distributori, mercati generali che operano nei seguenti comparti merceologici: frutta, verdura, surgelati, cibo pronto, pesce, fiori, cibo artificiale, sementi, macchinari, packaging.

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 10 impresePriorità nella selezione sarà data alle aziende dei territori Soci di Promos Italia.

Perché Fruit Logistica?

Che tu sia espositore o visitatore, ti invitiamo ai due eventi pensati per te, partecipa ai due seminari e scopri le ultime novità sulla documentazione trasportistica obbligatoria relativa alle spedizioni internazionali di merci deperibili, approfondisci le tue conoscenze e pratiche operative su Certificati di origine, certificati di analisi, certificati fito-sanitari e liste di abilitazione all'esportazione di alimenti di origine animale e su tutte le procedure portuali e trasportistiche digitali adottate dai Ports of Genoa.

Vieni a conoscere i contenuti principali del Codice CTU per le merci deperibili nella edizione italiana promossa dal Centro Internazionale Studi Containers di Genova, emanazione nazionale del Bureau des Containers di Parigi, ed apprendi come richiedere ed ottenere la certificazione della corretta caricazione dei containers reefers che spedisci o ricevi.

Servizi offerti gratuitamente:

• attività formativa preparatoria (webinar);
  • biglietto d'ingresso alla fiera;
  • micro-eventi/laboratori sull'organizzazione della logistica per settore/mercato della durata massima di 90 minuti in loco a Fruit Logistica;
  • approfondimenti personalizzati con gli operatori della logistica presenti presso lo stand (spedizionieri, assicurazioni, agenti, etc.) su come organizzare “una catena logistica customizzata”.

L’attività presso lo stand “Ports of Genoa” Hall 2.2/C-34 sarà coordinata da Promos Italia, in collaborazione con l’Autorità Portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale e dal cluster logistico-portuale del territorio.

Micro-eventi

8 febbraio ore 14.30 | stand Regione Liguria Hall 2.2-D-2 | Focus Logistica e innovazione

• ore 14.30: il CTU code per le merci deperibili | Giordano Guerrini, Cisco - International Center for Container Studies,
  • ore 15.15: Tecnologie di conservazione delle merci deperibili | Johan Nanninga, Avrika Life
  • ore 15.45: Servizi distribuiti per l'ottimizzazione della supply chain: opportunità e benefici |  Marika Gillardo, Circle Group
  • dalle ore 16.15: B2B

9 febbraio ore 14.30 | stand Regione Liguria Hall 2.2-D-22 | International Trade Tutorials

• ore 14.30: Le procedure di import export per le merci deperibili | Giampaolo Botta, Spediporto
  • ore 15.30: Nuovi mercati nell'area del Guandong per le merci deperibili | Johan Nanninga, Port of Nansha-Guangzhou. Breve presentazione degli importatori di frutta e deperibili cinesi di Nansha
  • dalle ore 16.15: B2B

Partecipazione gratuita

Sei interessato a visitare Fruit Logistica o sei già un espositore?

Compila la manifestazione di interesse entro il 3 febbraio 2023. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Cristina Iraci
cristina.iraci@promositalia.camcom.it