Pisa: Ciclo di incontri formativi sull'internazionalizzazione

L'ultimo webinar del ciclo, in programma il 30 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sarà dedicato alla contrattualistica internazionale, focus Italia - Francia. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni aperte.

16 maggio 2022

Imprese della provincia di Pisa del settore agroalimentare, turismo e commercio.

Il percorso si inserisce all'interno del Progetto “Innovazione per l’Agroalimentare – In.Agro” nell’ambito del Programma di Cooperazione Italia Francia Marittimo 2014-2020 ed è realizzato appositamente per le 26 imprese che hanno già aderito al progetto comunitario, tuttavia i 4 incontri sono aperti anche alle imprese del territorio che potranno partecipare in qualità di uditori.

Gli appuntamenti

Si tratta di 4 incontri ognuno della durata di 3 ore:

• Strategie per affrontare i mercati francese e italiano del settore agroalimentare e turistico - martedì 10 maggio 2022
  • Gli strumenti dell'azienda per l'export - martedì 17 maggio 2022
  • La gestione dei pagamenti internazionali nel settore agroalimentare - martedì 24 maggio 2022
  • Contrattualistica internazionale Italia/Francia - lunedì 30 maggio 2022

Di cosa parleremo

Negli appuntamenti  saranno presentati i mercati di reciproco interesse, quello italiano e quello francese, e saranno approfonditi i seguenti temi:

• aspetti strategici per approcciare i due mercati europei
  • strumenti aziendali utilizzati dall’impresa che opera con l’estero
  • modalità di pagamento internazionale
  • differenze tra le diverse tipologie di contratto internazionale da usare nelle operazioni commerciali con l’estero

Come partecipare

Per partecipare è necessario compilare il modulo on line. Gli iscritti riceveranno il link per accedere all'aula virtuale il giorno prima di ogni incontro.

Articoli di interesse per località

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)