Progetto Outgoing 2022: percorsi di accompagnamento in mercati strategici

Riparte il progetto Outgoing con percorsi di accompagnamento personalizzati per supportare la tua azienda ad entrare in contatto con operatori esteri. Nell’edizione 2022 i mercati target, nei quali è possibile costruire e sviluppare potenziali partnership, sono tre: Canada, Giappone e India. La partecipazione è gratuita. Potrai partecipare ai webinar di approfondimento Paese, colloqui con esperti, incontri b2b con operatori esteri e ricevere supporto nelle fasi successive agli incontri.

6 aprile 2022

Destinatari

Il progetto è riservato ad un numero limitato di aziende italiane esportatrici abituali o occasionali, regolarmente iscritte alle Camere di Commercio aderenti al progetto Outogoing 2022: Genova*, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine**, Ravenna.
Per partecipare sono richiesti: la conoscenza della lingua inglese e il sito internet  in inglese.

* Alle aziende della provincia di Genova è richiesta la registrazione al Progetto SEI
**Le attività sono rivolte alle aziende del territorio dell’ex provincia di Udine.

Perché partecipare

l progetto Outgoing 2022, giunto alla sua quinta edizione, costituisce un’opportunità per:

• esplorare uno dei tre mercati target (Canada, Giappone e India)
  • testare la ricettività del mercato in relazione ai propri prodotti o servizi
  • entrare in contatto con operatori esteri selezionati sul target aziendale di interesse.

I servizi

Ogni azienda, sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, verrà supportata con servizi personalizzati per essere accompagnata nell’accesso e/o consolidamento nel mercato selezionato. Il percorso prevede i seguenti servizi:

• Verifica di prefattibilità rispetto al settore di appartenenza

• Attività formative sul doing business nel mercato target attraverso webinar

• Assessment, orientamento e preparazione dell’azienda attraverso colloqui con esperti

• Ricerca partner mirata per ciascuna azienda

• Missioni imprenditoriali “virtuali” con un'agenda personalizzata di appuntamenti b2b con potenziali buyer ed operatori del settore (indicativamente nei mesi di ottobre e novembre)

• Gli incontri b2b si svolgeranno in modalità virtuale tramite sistemi di web conference (meet, zoom, skype) e si terranno in lingua inglese (senza servizio di interpretariato);

• Follow-up per circa 2 mesi dagli incontri b2b per gestire e supportare la delicata fase dello sviluppo dei contatti avviati.

I webinar in programma

I webinar sono organizzati da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita in regime de minimis. La mancata partecipazione agli incontri fissati comporterà una penale di € 250,00 + IVA.

Per aziende delle province di Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza Lodi, Ravenna

Le imprese interessate devono confermare l’adesione al progetto entro il 3 giugno 2022 inviando all’indirizzo e-mail outgoing@promositalia.camcom.it i seguenti documenti:

Le domande di ammissione incomplete non verranno accolte.
Le aziende verranno ammesse previa verifica di prefattibilità rispetto al settore di appartenenza in relazione al mercato target e in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Per aziende della provincia di Udine

Le imprese interessate devono confermare l’adesione al progetto entro il 3 giugno 2022 inviando all’indirizzo e-mail promositaliascrl@legalmail.it i seguenti documenti:

L’invio di documentazione incompleta, non correttamente compilata e compilata a mano, non sarà ritenuta valida ai fini della selezione da parte di Promos Italia.

Deadline per l’adesione: 3 giugno 2022.

Sei interessato o vuoi informazioni?

Compila il form online per manifestare l’interesse ed essere contattato o chiama ai numeri: 02 8515 5219 - 5297, 059 208 270

Documenti

Progetto Outgoing 2022: percorsi di accompagnamento in mercati strategici