Progetto Outgoing: Percorsi di accompagnamento in mercati strategici

Avvia o consolida la tua presenza in Canada, Giappone o Russia, grazie al progetto Outgoing. La partecipazione è gratuita. Potrai partecipare a webinar di approfondimento Paese, colloqui con esperti, incontri b2b con operatori esteri e ricevere supporto nelle fasi successive agli incontri.

3 maggio 2021

Destinatari

Il progetto è riservato ad un numero limitato di aziende italiane esportatrici occasionali o abituali, regolarmente iscritte alle Camere di commercio aderenti al progetto Outgoing 2021: Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine*, Ravenna.

Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Per aziende della provincia di Cosenza si segnala che il progetto riguarda esclusivamente il mercato canadese.

Per aziende della provincia di Genova è richiesta registrazione al Progetto SEI

*Le attività sono rivolte al territorio dell’ex provincia di Udine.

Perché partecipare

Il progetto Outgoing 2021, giunto alla sua quarta edizione, costituisce un’opportunità per:

• esplorare uno dei tre mercati target (Canada, Giappone, Russia)
  • testare la ricettività del mercato in relazione ai propri prodotti o servizi
  • entrare in contatto con operatori esteri selezionati sul target aziendale di interesse.

Servizi

Ogni azienda, sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, verrà supportata con servizi personalizzati per essere accompagnata nell’accesso e/o consolidamento nel mercato selezionato. Il percorso prevede i seguenti servizi:

• Verifica di prefattibilità
  • Attività formative sul doing business nel mercato target attraverso webinar
  • Assessment, orientamento e preparazione dell’azienda attraverso colloqui con esperti
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda
  • Missioni imprenditoriali “virtuali” con un'agenda personalizzata di appuntamenti b2b con potenziali buyer ed operatori del settore
  • Gli incontri b2b si svolgeranno in modalità virtuale tramite sistemi di web conference (meet, zoom, skype) e si terranno in lingua inglese (senza servizio di interpretariato);
  • Follow-up per circa 2 mesi dagli incontri b2b per gestire e supportare la delicata fase dello sviluppo dei contatti avviati.

Webinar in programma

I webinar sono organizzati da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione.

Partecipazione gratuita

ll progetto è gratuito in regime de minimis. La mancata partecipazione agli incontri fissati comporterà una penale di € 250,00 + IVA.

Le imprese interessate devono confermare l’adesione al progetto entro il 14 luglio 2021 inviando una PEC a outgoing@promositalia.camcom.it  con i seguenti documenti:

Le domande di ammissioni incomplete verranno rigettate.

Le aziende verranno ammesse previa verifica di prefattibilità sul profilo e in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Deadline per l’adesione: 14 luglio 2021. Per le aziende di Genova, Modena e Udine la deadline è stata prorogata al 30 luglio 2021

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Tel 02 8515 5219 - 5133 - 5297 / 059 208270