Promos Italia partecipa a Connext

Promos Italia sarà presente insieme a Dintec e a Infocamere a Connext, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l'ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive. L'appuntamento è al MiCo - Milano Convention Center il 2 e 3 dicembre 2021.

23 novembre 2021

Obiettivo di Connext 2021 è dare alle imprese italiane un sostegno concreto per il loro sviluppo sostenibile, digitale e competitivo, grazie alla progettazione e alla creazione di partnership, laboratori innovativi e al ricorso a strumenti operativi e monitorabili.

Uno sguardo verso il business del futuro e 4 driver tematici -  Fabbrica intelligente, Le città del futuro, Pianeta sostenibile, Persone, scienze della vita, progresso - leve di sviluppo che consentono alle imprese nazionali ed estere una profilazione efficace sul Marketplace e attivano il matching degli incontri B2B. I driver compongono il palinsesto eventi, alimentato dagli stessi partecipanti e aggregano le imprese configurando un layout espositivo che facilita il networking diffuso.

Perché partecipare

Promos Italia sarà presente al padiglione C7.2 area tematica Pianeta Sostenibile per supportare le aziende che intendono ampliare il loro business nei mercati internazionali sfruttando le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Sarà possibile conoscere o approfondire i servizi e gli strumenti connessi alla piattaforma DigIT Export, la prima piattaforma in Italia che offre informazioni e servizi utili a un'internazionalizzazione digitale di successo, tra cui:

• il motore di ricerca per l'export digitale fornisce le informazioni più importanti e strategiche per il tuo prodotto/settore sia per l'export tradizionale sia per l'export digitale.
  • la mappatura dei Marketplace b2b e b2c di tutto il mondo, suddivisa per settori merceologici e per mercati di interesse, ti permette di individuare la piattaforma e-commerce più adatta su cui commercializzare il tuo prodotto.
  • DigIT Test è un breve questionario che analizza le potenzialità online della tua azienda e ti permette di capire come migliorare le tue vendite all'estero con i canali digitali. Registrati, rispondi alle domande e ottieni il tuo profilo in soli 3 minuti. Potrai scaricare l'analisi della tua presenza online, consultare articoli, video, servizi, corsi di formazione per utilizzare il digitale a supporto della tua attività di export.

• DigIT Expert è il servizio che ti permette di ricevere assistenza gratuita e personalizzata dal nostro network di esperti di export digitale. Registrati, fissa un appuntamento online con un nostro esperto digitale o poni un quesito su Digital Marketing, eCommerce Strategy, Marketplace, Logistica e pagamenti per l'eCommerce, Normativa per l'eCommerce.

Venerdì 3 dicembre 2021 - Seminario tematico "Il digitale a supporto dell'export"

Sala Amber 6, II piano del padiglione espositivo. Ingresso pedonale da Viale Eginardo.

Ore 12.30 - 12.45

• Andrea Prete, presidente Unioncamere
  • Barbara Beltrame Giacomello, vice presidente Confindustria

Ore 12.45 – 13.15

I servizi del Sistema Camerale per lo sviluppo digitale

• Andrea Bonalumi, dirigente Area Servizi Promos Italia – “Il digitale come leva per l’export”
  • Antonio Romeo, direttore Dintec – “Il ruolo dei PID a supporto della digitalizzazione delle PMI”
  • Paolo Ghezzi, direttore Infocamere – “L'identità digitale chiave di accesso per le imprese ai servizi della PA”

Ore 13.15 – 13.25

Case history: il mio export digitale di successo

• Un’azienda testimonial dialoga con Antonio Romeo.
  • Dibattito con i partecipanti

Ore 13:25 - 13:30