Obiettivo: avviare una sperimentazione di servizi volti all’attrazione ed accoglienza di talenti (e loro familiari) in contesti locali.
La finalità ultima è quella di contribuire a incentivare l’attrattività e l’internazionalizzazione dell’ecosistema regionale dell’innovazione, aumentando la competitività economica e l’inclusione sociale del territorio.
Da un lato sviluppare o migliorare i servizi informativi e di accoglienza da mettere a disposizione dei talenti che intendono trasferirsi per vivere e lavorare sul territorio, dall'altro sostenere le imprese ad attrarre le alte specializzazioni e a promuovere la vocazione territoriale.
Il questionario è la prima azione dedicata alle imprese del territorio. LINK AL QUESTIONARIO
A chi è rivolto
Il questionario è rivolto a tutte le aziende della provincia di Ravenna.
Ti invitiamo a compilare il breve questionario (6 domande) per aiutarci a supportare le aziende del territorio che assumono o intendono assumere personale ad alta specializzazione italiano e/o straniero.
Il tuo contributo è fondamentale per capire quali servizi le aziende già offrono in questo ambito e fare rete per offrire un sistema attrattivo ed efficiente.
Grazie per la preziosa collaborazione!
L’obiettivo del questionario è quello di conoscere il fenomeno dell’attrazione dei talenti attraverso la richiesta di informazioni. Questo passaggio sarà utile alla massima diffusione delle offerte di lavoro e dei servizi di assistenza ai talenti sul territorio ravennate.
Il progetto Ravenna Welcomes Talents è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge regionale per l’attrazione e valorizzazione dei talenti in Emilia-Romagna.
Come partecipare
Aiutaci ad aiutarti rispondendo alle poche e semplici domande che trovi a queso LINK AL QUESTIONARIO!
Hai tempo fino al 20 giugno, data di scadenza per la sua compilazione.
Per informazioni
U.O. Politiche Europee
Comune di Ravenna - stefaniagambi@comune.ravenna.it