Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore Arredo & Design

Promos Italia offre alle aziende italiane del settore Arredo & Design la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.

30 giugno 2021

Sono due i percorsi proposti alle aziende del settore Arredo & Design

1. Missione commerciale a Dubai e partecipazione alla fiera Downtown Design 2021

Destinatari

Il percorso è riservato ad un numero limitato di aziende regolarmente iscritte alle Camere di Commercio, socie di Promos Italia, di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) che verranno selezionate tramite un avviso di manifestazione di interesse pubblicato in base alla determinazione n. 94 del 9 giugno 2021, unitamente alle aziende della Camera di Commercio di Salerno già selezionate tramite un bando territoriale.

Il percorso include i seguenti servizi:

• Analisi di pre-fattibilità
  • Formazione sulla business culture nella regione del Golfo

22 ottobre 2021
    Ore 10.00 - 13.00

EAU: tecniche e metodologie per l’internazionalizzazione delle pmi del settore arredo
    Programma | Iscriviti online
  • Assessment e ricerca partner personalizzata per ciascuna azienda
  • Missione commerciale a Dubai con organizzazione di una agenda personalizzata di appuntamenti b2b (Dubai, 6-11 novembre 2021), in stand collettivo e non dedicato
  • Partecipazione alla fiera Downtown Design (Dubai, 8-12 novembre 2021)
  • Eventi promozionali e di networking organizzati all’interno di Expo Dubai
  • Follow up per 2 mesi

Costi

Il percorso è co-finanziato dalle Camere di Commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine, Ravenna e Salerno ed è prevista una quota di partecipazione da parte delle aziende di Euro 500,00 + IVA.

Scadenza per aderire: 14 settembre 2021

Documenti e moduli per aderire al percorso

2. Italian Design Days@Expo Dubai

Esposizione temporanea di prodotti italiani in un prestigioso showroom a Dubai, con la possibilità di vendita diretta al pubblico.

Il progetto è co-finanziato dalla Regione Lombardia e rivolto ad un numero massimo di 20 aziende lombarde che potranno usufruire dei seguenti servizi:

• Attività formative
  • Esposizione di prodotti in un’area appositamente allestita all’interno di uno showroom a Dubai per un mese, con possibilità di vendita diretta al pubblico (periodo di esposizione: novembre / dicembre 2021)
  • Organizzazione di incontri d’affari (agenda personalizzata di appuntamenti b2b) con operatori provenienti dall’area del Golfo

Destinatari e termini di adesione

Esposizione nel mese di novembre 2021(1 Avviso chiuso). Il 1 Avviso del Bando è stato pubblicato dal 17 giugno al 15 luglio 2021. E' possibile consultare le graduatorie delle aziende ammesse a partecipare sul sito web di Unioncamere Lombardia.

Esposizione nel mese di dicembre 2021. (2 Avviso aperto) - Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12.00 del 24 settembre 2021 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Costi

Euro 800,00+IVA quale quota di compartecipazione delle aziende. Il progetto è principalmente co-finanziato da Regione Lombardia.

Sei interessato?

ready2expo@promositalia.camcom.it