Salerno | Zona economica speciale per il Mezzogiorno - “ZES unica”

Dal 1° gennaio 2024 è istituita la Zona economica speciale per il Mezzogiorno - “ZES unica”, che comprende tutti i Comuni dei territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna.

14 marzo 2024

La Zona Economica Speciale è definita dalla legge come una “zona delimitata del territorio dello Stato, nella quale l’esercizio di attività economiche ed imprenditoriali, da parte sia delle aziende già operative nei relativi territori, sia di quelle che vi si insedieranno, può beneficiare di speciali condizioni, in relazione agli investimenti e alle attività di sviluppo”. Al fine di favorire una immediata e semplice conoscibilità della ZES unica e dei benefici fiscali riconosciuti alle imprese, viene istituito il portale web della ZES unica nonché lo Sportello unico digitale per lo svolgimento delle pratiche amministrative, denominato "S.U.D. ZES", nel quale confluiscono gli sportelli unici digitali già attivati presso ogni Commissario straordinario. Il sistema camerale, per il tramite di Unioncamere nazionale, in collaborazione con la Struttura di missione ZES, ha incaricato InfoCamere per la realizzazione dello Sportello S.U.D. Zes. attivo dal 1° marzo 2024.

Per maggiori informazioni: https://coll.impresainungiorno.gov.it/web/l-impresa-e-la-pa-centrale/zes

Salerno | Zona economica speciale per il Mezzogiorno - “ZES unica”
ProvinceSalerno