Serbia: Fiera dell'agricoltura

All'interno della collettiva italiana organizzata da ICE, organizziamo la partecipazione delle imprese di settore alla Fiera dell'agricoltura in programma a Novi Sad dal 16 al 22 maggio 2020.

21 febbraio 2020

Destinatari

Aziende del settore macchine e attrezzature per l'agricoltura, la zootecnia e la floricoltura, sementi e concimi, florovivaismo.

Perchè partecipare

La Fiera dell'Agricoltura di Novi Sad è uno dei principali eventi promozionali per tutta l'area dei Balcani e copre l'intera filiera agricola della zootecnia, meccanica e attrezzature agricole e della trasformazione alimentare, floroviavismo, sementi e concimi.

La fiera ha cadenza annuale ed è alla 86ma edizione; si sviluppa su circa 47.000mq di area aperta e 11.000mq di area chiusa.

L'edizione 2019 ha visto il coinvolgimento di 1.518 espositori provenienti da 61 paesi (Austria, Bosnia and Herzegovina, Czech Republic, France, the Netherlands, Italy, Israel, China, Hungary and Spain), ed ha registrato circa 140.000 ingressi (incremento del 10%).

Spazio espositivo e servizi

Le aziende partecipanti avranno a disposizione uno spazio espositivo da condividere (4/ 5 aziende) con la formula "open space", posizionato all'interno della collettiva di aziende italiane organizzata da ICE-Agenzia. Lo stand espositivo coordinato da Promos Italia si sviluppa su un'area di 24 mq ed avrà le seguenti caratteristiche:

• Area espositiva utilizzabile in formula "open space" allestita ed arredata secondo immagine coordinata da ICE-Agenzia (desk, vetrinetta, tavoli con sedie e ripostiglio in comune), completa di allacci elettrici e relativi consumi standard, illuminazione, grafica di base, wi-fi e servizio di pulizia dello stand.

Le aziende potranno, inoltre, avvalersi dei seguenti servizi:

• Iscrizione al catalogo ufficiale della fiera e inserimento nel catalogo ICE-Agenzia dedicato alle aziende italiane della collettiva
  • Assicurazione del campionario esposto in fiera (entro i massimali riconosciuti dalla compagnia di assicurazione)
  • Incontri d'affari con aziende europee presenti in fiera, organizzati nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network
  • Incontri d'affari con operatori del settore provenienti dai Balcani coordinati da ICE
  • Servizio di interpretariato ad uso non esclusivo e utilizzo del Centro Servizi ICE allestito presso la collettiva italiana, attrezzato per incontri d'affari tra aziende
  • Assistenza di Promos Italia nella fase preparatoria all’iniziativa in Italia per le attività di raccordo con ICE-Agenzia e con l’ente fiera, durante e successivamente allo svolgimento della fiera
  • Supporto informativo tramite ricerche di mercato e studi settoriali.

Quota di partecipazione

La quota aziendale di partecipazione varia in funzione del numero di imprese che aderiranno allo stand (24mq da condividere):

• Euro 1.000,00 + IVA - quota aziendale in caso di 5 imprese partecipanti
  • Euro 1.200,00+IVA - quota aziendale in caso di 4 imprese partecipanti

Modalità di adesione

Per aderire è necessario compilare e inviare il contratto entro il 28/02/2020 all'indirizzo e-mail ravenna@promositalia.camcom.it

L’ammissione seguirà un ordine cronologico basato sulla data di arrivo delle adesioni, fino all’esaurimento dello spazio disponibile.

Francesca Triossi
francesca.triossi@promositalia.camcom.it