Promos Italia offre alle imprese con sede nel territorio della ex Provincia di Udine un'ampia gamma di servizi pensati per favorire lo sviluppo del loro potenziale digitale e per accrescere la loro competitività sui mercati internazionali.
Le imprese interessate ad aderire devono:
- verificare di avere i requisiti tecnici specificati nella descrizione di ciascun servizio.
- compilare la manifestazione di interesse attraverso gli appositi link
A seguito dei controlli sui prerequisiti di partecipazione, le imprese che hanno manifestato interesse riceveranno una mail contenente i moduli di adesione che andranno compilati, firmati e rispediti alla PEC di Promos Italia promositaliascrl@legalmail.it. Le aziende verranno ammesse al servizio in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande di partecipazione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Si segnala che:
- Potrà esser accolta solo una manifestazione di interesse ad azienda (ogni impresa può usufruire di un solo servizio tra quelli in elenco)
- Non saranno accolte le richieste delle aziende che hanno già usufruito dello stesso identico servizio negli anni 2023 e 2024
- Le imprese sono tenute a compilare il digitest richiesto.
La partecipazione è gratuita, i servizi sono resi in regime de Minimis.
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 04/03/2025 e pervenire entro il 30/04/2025.
Laddove il numero di imprese fosse superiore, gli enti camerali coinvolti avranno facoltà di valutare di aumentare il numero massimo di imprese partecipanti al progetto, nonché - laddove il numero massimo di imprese non fosse raggiunto - di ammettere imprese che formuleranno la manifestazione di interesse a termini scaduti.
E-commerce Advisor
Il servizio è pensato per tutte le imprese che vendono i propri prodotti online attraverso un eshop di proprietà, interessate a valutare l’impatto di una campagna di advertising in termini di traffico ed accessi dal mercato export di interesse. Il servizio, dopo un’attenta fase di segmentazione dell’audience e dei canali online più performanti nel mercato di interesse dell’azienda, si concentra sulla creazione, pubblicazione e monitoraggio delle performance di una campagna di advertising volta a generare traffico sullo shop online aziendale
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici primari, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un ecommerce multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- azienda titolare di pagine social (Facebook e/o Instagram)
- ecommerce con installati e settati Google Analytics 4 (GA4), i Pixel di tracciamento di Meta ed eventi
- ecommerce con Cookie Policy aggiornata
Per l’esecuzione del servizio l’azienda deve inoltre rispettare le seguenti indicazioni:
- L’impresa deve essere in grado di vendere e consegnare i propri prodotti attraverso l’ecommerce nel mercato estero selezionato a fronte di ordini online
- Si consiglia che l’ecommerce sia essere tradotto nella lingua estera adatta al mercato estero in cui verrà pubblicata la campagna di promozione
Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Analisi del posizionamento digitale dei competitors aziendali
Supportiamo la tua azienda a valutare come i tuoi concorrenti utilizzano i canali digitali e ti forniamo spunti per ottimizzare la tua strategia online. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici primari, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- azienda titolare di almeno una pagina social (Meta o Linkedin)
Si segnala inoltre che almeno uno tra i competitor indicati dall’azienda dovrà avere una presenza internazionale. Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport uno dei tool gratuiti di autovalutazione digitale DitIT Test, Social Test, Ecommerce Test o Tool Competenze.
Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
LinkedIn Discovery
Ti aiutiamo a scoprire come, attraverso LinkedIn, puoi identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri grazie a Sales Navigator e ad una campagna di advertising appositamente progettata. E’ prevista una attività di tutoraggio individuale per l’utilizzo personale di Sales Navigator. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B che che vendono i propri prodotti o servizi ad altre realtà produttive, non si addice a imprese che cercano su Linkedin distributori, rivenditori, negozi.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici primari, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un profilo Linkedin aziendale
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- sito web con installati e settati Google Analytics 4 (GA4)
- sito web con Cookie Policy aggiornata
Per l’esecuzione del servizio si consiglia che il sito internet aziendale sia tradotto nella lingua estera adatta ai mercati in cui vengono realizzate le attività progettuali. Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport il tool gratuito di autovalutazione digitale DigIT Test.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Social Discovery
Ti aiutiamo a promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti su Facebook ed Instagram analizzando i tuoi profili social e pubblicando una campagna di advertising sul mercato export di tuo interesse.
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici primari, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di pagine social Meta (Facebook e/o Instagram)
- azienda titolare di un sito web e/o ecommerce multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- sito web e/o ecommerce con installati e settati Google Analytics 4 (GA4), i Pixel di tracciamento di Meta ed eventi
- sito web e/o ecommerce con Cookie Policy aggiornata
Per l’esecuzione del servizio è consigliabile che l’azienda di un sito web e/o ecommerce tradotto nella lingua estera adatta ai mercati in cui vengono realizzate le attività progettuali. Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport il tool gratuito di autovalutazione digitale Social Test.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
AI Marketing
L’Intelligenza Artificiale a supporto della tua promozione online: ti aiutiamo a valutare le prestazioni delle campagne di advertising dopo aver identificato la tua corretta buyer persona, valutato i peak moments nel mercato di tuo interesse e generato contenuti in linea con il tuo prodotto. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici primari, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un sito internet multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport uno dei tool gratuiti di autovalutazione digitale DigIT Test, Social Test o Ecommerce Test, Tool delle competenze.
Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Buyer Personas
Ti mostriamo come poter sviluppare un’analisi delle buyer personas della tua azienda utilizzando le piattaforme di Intelligenza Artificiale. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B interessate ad approfondire il modello delle Buyer Personas all’interno dei propri processi di promozione digitale sui mercati export.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici primari, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport uno dei tool gratuiti di autovalutazione digitale DigIT Test, Social Test, Ecommerce Test o Tool Competenze.
Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Per informazioni
Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it