Servizi Digitali per lo sviluppo export delle imprese 2024 I Adesioni Aperte Udine

Promos Italia mette a disposizione delle imprese con sede in provincia di Udine (territorio ex Provincia di Udine), diversi servizi che contribuiscono allo sviluppo del loro potenziale digitale e alla loro competitività sui mercati internazionali.

3 luglio 2024

Ai fini dell’ammissione verrà data priorità all’ordine di arrivo delle domande di partecipazione alla PEC promositaliascrl@legalmail.it ferma restando la soddisfazione dei requisiti previsti per ciascun servizio.

Inoltre le imprese dovranno rispettare i seguenti criteri di ammissione:

• non avere usufruito nel 2022 e 2023 dello stesso identico servizio;
  • manifestazione di interesse per un solo servizio proposto;
  • compilazione dei DigIT Test dove richiesto.

Chiusura adesioni: 25/7/2024 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La partecipazione è gratuita in regime de Minimis.

Analisi del posizionamento digitale dei competitors aziendali

Supportiamo la tua azienda a valutare come i tuoi concorrenti utilizzano i canali digitali e ti forniamo spunti per ottimizzare la tua strategia online. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo, funzionante e tradotto in almeno una lingua estera
  • essere titolari dei canali social su cui verrà realizzata l'analisi di comparazione

Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

AI Marketing

L’Intelligenza Artificiale a supporto della tua promozione online: ti aiutiamo a valutare le prestazioni delle campagne di advertising dopo aver identificato la tua corretta buyer persona, valutato i peak moments nel mercato di tuo interesse e generato contenuti in linea con il tuo prodotto. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Requisito di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo e funzionante

Social Discovery

Ti aiutiamo a promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti su Facebook ed Instagram ottimizzando i tuoi profili e pubblicando una campagna di advertising sul mercato export di tuo interesse. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Requisiti di partecipazione:

• azienda titolare dei profili social su cui verranno pubblicate le campagne di ADV

LinkedIn  Discovery

Ti aiutiamo a scoprire come, attraverso LinkedIn, puoi identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri grazie a Sales Navigator e ad una campagna di advertising appositamente progettata. E’ prevista una attività di tutoraggio individuale per l’utilizzo personale di Sales Navigator. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B, che vendono cioè i propri prodotti ad altre realtà produttive.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo, funzionante e tradotto in una lingua adatta al mercato estero in cui verrà veicolata la campagna di adv su LinkedIn
  • essere titolari di un profilo LinkedIn aziendale

E-commerce Advisor

Ottieni una consulenza personalizzata su come aumentare le visite al tuo store online e verifica i risultati generati da una campagna di advertising progettata appositamente sulle tue esigenze. Il servizio ti consente di avere un supporto da parte di esperti in digital advertising per capire quali sono i migliori canali di promozione per i tuoi prodotti, sviluppare materiale di promozione online ad hoc per la tua offerta, aumentare le visite al tuo e-commerce grazie ad una campagna di ADV della durata indicativa di 30 giorni.

Requisiti di partecipazione:

• Azienda titolare dell'e-commerce tradotto in una lingua estera adatta al paese in cui si vuole realizzare la campagna ADV
  • Analytics 4 installati sul sito e-commerce
  • Pixel di Meta installati sul sito e-commerce
  • Azienda in grado di effettuare spedizioni nel mercato di interesse a fronte di un ordine online
  • Compilazione di E-commerce Test antecedente alla domanda di partecipazione

Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it