Servizi Digitali per lo sviluppo export delle imprese 2024 I Adesioni aperte

28 marzo 2024

Promos Italia mette a disposizione delle imprese con sede nel territorio di Ferrara e Ravenna diversi servizi che contribuiscono allo sviluppo del loro potenziale digitale e alla loro competitività sui mercati internazionali.

L’elenco delle imprese ammissibili sarà compilato, per ogni servizio, considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione alla pec promositaliascrl@legalmail.it e in cc ravenna@promositalia.camcom.it.

Potranno essere accolte fino ad un massimo di due richieste per azienda.

Chiusura adesioni: 5 aprile 2024 proroga all'8 maggio 2024, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La partecipazione è gratuita in regime de Minimis.

Analisi del posizionamento digitale dei competitors aziendali

Supportiamo la tua azienda a valutare come i tuoi concorrenti utilizzano i canali digitali e ti forniamo spunti per ottimizzare la tua strategia online. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Non saranno accolte le richieste da parte delle aziende che hanno già usufruito del servizio nel 2023.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo, funzionante e tradotto in almeno una lingua estera
  • essere titolari dei canali social su cui verrà realizzata l'analisi di comparazione

AI Marketing

L’Intelligenza Artificiale a supporto della tua promozione online: ti aiutiamo a valutare le prestazioni delle campagne di advertising dopo aver identificato la tua corretta buyer persona, valutato i peak moments nel mercato di tuo interesse e generato contenuti in linea con il tuo prodotto. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Requisito di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo e funzionante

Social Discovery

Ti aiutiamo a promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti su Facebook ed Instagram ottimizzando i tuoi profili e pubblicando una campagna di advertising sul mercato export di tuo interesse. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Requisiti di partecipazione:

• azienda titolare dei profili social su cui verranno pubblicate le campagne di ADV

LinkedIn Pro Business

Ti aiutiamo a identificare nuovi clienti internazionali promuovendo la tua azienda su Linkedin ed utilizzando Sales Navigator. Facciamo una ricerca personalizzata di 20 lead in linea con le necessità ed il mercato di tuo interesse e sviluppiamo una campagna adv personalizzata.  Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B, che vendono cioè i propri prodotti ad altre realtà produttive. Il servizio è alternativo a Linkedin Discovery, non possono essere richiesti entrambi.

Requisiti di partecipazione:

• Azienda titolare di un sito web tradotto in almeno una lingua estera
  • Azienda titolare di una pagina Linkedin aziendale

LinkedIn  Discovery

Ti aiutiamo a scoprire come, attraverso Linkedin, puoi identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri grazie a Sales Navigator e ad una campagna di advertising appositamente progettata. E’ prevista una attività di tutoraggio individuale per l’utilizzo personale di Sales Navigator. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B che vendono cioè i propri prodotti ad altre realtà produttive. Il servizio è alternativo a Linkedin Pro Business, non possono essere richiesti entrambi.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo, funzionante e tradotto in una lingua adatta al mercato estero in cui verrà veicolata la campagna di adv su Linkedin
  • essere titolari di un profilo Linkedin aziendale

Strategia Amazon

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti su Amazon? Realizziamo per te un business plan per valutare i possibili investimenti e ritorni economici. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2C e che stanno valutando se posizionare i propri prodotti su Amazon ed interessate a  sviluppare un business plan per analizzarne costi, ritorni e tempi di payback.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolari di una vetrina su Amazon o essere in fase di valutazione di apertura
  • essere in grado di gestire e spedire ordini nel paese estero di proprio interesse

Barbara Bisi barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Servizi Digitali per lo sviluppo export delle imprese 2024 I Adesioni aperte