Promos Italia offre alle imprese con sede nel territorio di Ferrara e Ravenna un'ampia gamma di servizi pensati per favorire lo sviluppo del loro potenziale digitale e per accrescere la loro competitività sui mercati globali. Le imprese interessate devono:
- verificare di avere i requisiti tecnici specificati per ogni servizio
- compilare la manifestazione di interesse attraverso gli appositi link riportati nelle pagine web dedicate a ciascun servizio sotto la provincia di pertinenza
A seguito dei controlli sui prerequisiti di partecipazione, le imprese che hanno manifestato interesse riceveranno una mail contenente i moduli di adesione che andranno compilati, firmati e rispediti alla PEC di Promos Italia promositaliascrl@legalmail.it e in cc a ravenna@promositalia.camcom.it.
L’invio dei moduli da parte di Promos Italia seguirà l’ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse.
Le aziende verranno ammesse al servizio in base all’ordine cronologico di ricezione dei moduli di adesione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
- Potranno essere accolte fino a due richieste per azienda.
- Non saranno accolte le richieste delle aziende che hanno già usufruito dello stesso servizio negli anni 2023 e 2024.
- Non saranno altresì accolte le richieste delle aziende non in regola con i requisiti amministrativi (regolarità del pagamento del Diritto Annuale e regolarità contributiva del DURC).
La partecipazione è gratuita in regime de Minimis.
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 4/3/2025 e dovranno pervenire entro il 28/3/2025 proroga al 30/4/2025.
Analisi del posizionamento digitale dei competitors aziendali
Supportiamo la tua azienda a valutare come i tuoi concorrenti utilizzano i canali digitali e ti forniamo spunti per ottimizzare la tua strategia online. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano);
- azienda titolare di almeno una pagina social (Meta o Linkedin).
Si segnala inoltre che almeno uno tra i competitor indicati dall’azienda dovrà avere una presenza internazionale. Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport uno dei tool gratuiti di autovalutazione digitale DitIT Test, Social Test, Ecommerce Test o Tool Competenze.
Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Social Discovery
Ti aiutiamo a promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti su Facebook ed Instagram analizzando i tuoi profili social e pubblicando una campagna di advertising sul mercato export di tuo interesse.
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di pagine social Meta (Facebook e/o Instagram);
- azienda titolare di un sito web e/o ecommerce multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano);
- sito web e/o ecommerce con installati e settati Google Analytics 4 (GA4), i Pixel di tracciamento di Meta ed eventi;
- sito web e/o ecommerce con Cookie Policy aggiornata.
Per l’esecuzione del servizio è consigliabile che l’azienda di un sito web e/o ecommerce tradotto nella lingua estera adatta ai mercati in cui vengono realizzate le attività progettuali. Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport il tool gratuito di autovalutazione digitale Social Test.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
LinkedIn Pro Business
Ti aiutiamo a scoprire come, attraverso LinkedIn, puoi identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri grazie a Sales Navigator e ad una campagna di advertising appositamente progettata. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B che che vendono i propri prodotti o servizi ad altre realtà produttive, non si addice a imprese che cercano su Linkedin distributori, rivenditori, negozi.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un profilo Linkedin aziendale;
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano);
- sito web con Cookie Policy aggiornata.
Per l’esecuzione del servizio si consiglia che il sito internet aziendale sia tradotto nella lingua estera adatta ai mercati in cui vengono realizzate le attività progettuali. Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport il tool gratuito di autovalutazione digitale DigIT Test.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
AI Marketing
L’Intelligenza Artificiale a supporto della tua promozione online: ti aiutiamo a valutare le prestazioni delle campagne di advertising dopo aver identificato la tua corretta buyer persona, valutato i peak moments nel mercato di tuo interesse e generato contenuti in linea con il tuo prodotto. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di un sito internet multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano).
Nel corso del progetto le imprese dovranno compilare sul sito DigitExport uno dei tool gratuiti di autovalutazione digitale DigIT Test, Social Test o Ecommerce Test, Tool delle competenze.
Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
AI Strategy
Ti aiutiamo a strutturare un piano di promozione online nel mercato di tuo interesse sfruttando le capacità dell’intelligenza artificiale, e, successivamente, pianifichiamo e pubblichiamo una campagna di advertising che possa aumentare le visite al tuo sito internet.
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B
Al momento della ricezione della manifestazione di interesse dell’azienda verranno verificati i seguenti requisiti tecnici, in assenza dei quali l’azienda non sarà ammessa:
- azienda titolare di pagine social Meta (Facebook e/o Instagram);
- azienda titolare di un sito web e/o ecommerce multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano);
- sito web e/o ecommerce con installati e settati Google Analytics 4 (GA4), i Pixel di tracciamento di Meta ed eventi;
- sito web e/o ecommerce con Cookie Policy aggiornata.
Per l’esecuzione del servizio è consigliabile che l’azienda di un sito web e/o ecommerce tradotto nella lingua estera adatta ai mercati in cui vengono realizzate le attività progettuali. Nel corso del progetto le imprese dovrà essere compilare sul sito DigitExport il tool gratuito di autovalutazione digitale Social Test.
Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Per informazioni
Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it