Destinatari
Aziende delle province di Modena, Ravenna, Udine, Genova e Salerno produttrici di:
- Pasta, riso, sughi (di carne, di pesce, di verdure), condimenti, salse tartufate, funghi porcini secchi e zafferano e spezie
- Aceto balsamico, olio extra vergine di oliva ed oli aromatizzati
- Prodotti da forno, caffè e dolci (biscotti, panettoni), ecc.
- Salumi sottovuoto (non affettati)
I prodotti devono poter essere conservati a temperatura ambiente (max 18 gradi), presentare un’etichetta a norma UE in, con ingredienti e data di scadenza in inglese/francese/tedesco, luogo di produzione e devono essere dotati di codice EAN, accompagnati dall’immagine e dalla descrizione del prodotto e degli ingredienti inglese/francese/tedesco (massimo 10 righe) .
Sono esclusi i prodotti freschi, surgelati ed alcolici. Si richiede una shelf life del prodotto di almeno 120 giorni.
Il servizio
- Incontro con l’azienda per definizione delle referenze di vendita (max 2 per azienda) e del pricing prodotto
- I prodotti selezionati verranno posizionati (per il tramite di una società di trading partner) su Amazon UK, Amazon FR, Amazon DE e inviati alla logistica di Amazon per la vendita (completandoli di etichettatura e imballaggio antishock)
- Invio della descrizione dei prodotti nelle varie lingue (Inglese, Francese e Tedesco), immagini, e n. EAN
- L’azienda dovrà spedire 12 prodotti (per ogni referenza selezionata) al magazzino italiano (prodotti inviati come omaggio, costo di spedizione a carico del cliente)
- Verrà realizzata una promozione dei prodotti attraverso campagne pubblicitarie online della durata di 3 mesi
- Verrà gestita l’interazione via web con i clienti ed effettuata l’analisi dei dati di vendita
- Verrà inviato all’azienda mensilmente il report delle vendite realizzate, visualizzazione del prodotto ecc.;
- Una volta superata la fase di test, l’azienda potrà decidere se proseguire il rapporto con la società di trading o gestire direttamente la propria presenza sul marketplace.
La proposta è relativa ad una fase di test della durata di 6 mesi durante la quale le imprese potranno verificare la risposta del mercato verso i propri prodotti ed analizzare I trend di vendita.
Modalità di partecipazione per le imprese di Ravenna
Il progetto è riservato alle imprese appartenenti al settore Alimentare (esclusi i prodotti freschi, surgelati ed alcolici. Si richiede una shelf life del prodotto di almeno 120 giorni) ed aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Ravenna.
La partecipazione al progetto è gratuita per le prime 3 aziende ammissibili all'iniziativa.
Per aderire al progetto le imprese interessate devono compilare, firmare e timbrare la "Richiesta di ammissione “AMAZON UE” ed allegati laddove necessari, ed inviarli alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in copia a ravenna@promositalia.camcom.it entro il 30/09/2020. Si prega di specificare nell'oggetto della mail "Richiesta di ammissione al progetto AMAZON UE_RAVENNA".
Gli elenchi delle aziende ammesse al progetto saranno definiti sulla base della data di ricezione della richiesta di ammissione
Per informazioni
Per aziende di Modena
Barbara Bisi
Tel 059 208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it
modena@promositalia.camcom.it
Per aziende di Ravenna
Pina Macrì
Tel. 0544 481414
pina.macri@promositalia.camcom.it
ravenna@promositalia.camcom.it
Per aziende di Salerno
info@promositalia.camcom.it
Per aziende di Udine
udine@promositalia.camcom.it