Settore food: vendi in Germania, Regno Unito e Francia con Amazon

Sei un'azienda del settore food?  Non perdere l'opportunità di promuovere e vendere i tuoi prodotti sul marketplace Amazon in Francia (amazon.fr), Regno Unito (amazon.uk) e Germania (amazon.de).

17 giugno 2020

Destinatari

Aziende delle province di Modena, Ravenna, Udine, Genova e Salerno produttrici di:

• Pasta, riso, sughi (di carne, di pesce, di verdure), condimenti, salse tartufate, funghi porcini secchi e zafferano e spezie
  • Aceto balsamico, olio extra vergine di oliva ed oli aromatizzati
  • Prodotti da forno, caffè e dolci  (biscotti, panettoni), ecc.
  • Salumi sottovuoto (non affettati)

I prodotti devono poter essere conservati a temperatura ambiente (max 18 gradi), presentare un’etichetta a norma UE in, con ingredienti e data di scadenza in inglese/francese/tedesco, luogo di produzione e devono essere dotati di codice EAN, accompagnati dall’immagine e dalla descrizione del prodotto e degli ingredienti inglese/francese/tedesco (massimo 10 righe) .

Sono esclusi i prodotti freschi, surgelati ed alcolici. Si richiede una shelf life del prodotto di almeno 120 giorni.

Il servizio

• Incontro con l’azienda per definizione delle referenze di vendita (max 2 per azienda) e del pricing prodotto
  • I prodotti selezionati verranno posizionati  (per il tramite di una società di trading partner) su Amazon UK, Amazon FR, Amazon DE e inviati alla logistica di Amazon per la vendita (completandoli di etichettatura e  imballaggio antishock)
  • Invio della descrizione dei prodotti nelle varie lingue (Inglese, Francese e Tedesco), immagini, e n. EAN
  • L’azienda dovrà spedire 12 prodotti (per ogni referenza selezionata) al magazzino italiano  (prodotti inviati come omaggio, costo di spedizione a carico del cliente)
  • Verrà  realizzata una promozione dei prodotti attraverso campagne pubblicitarie online della durata di 3 mesi
  • Verrà gestita l’interazione via web con i clienti ed effettuata l’analisi dei dati di vendita
  • Verrà inviato all’azienda mensilmente il report delle vendite realizzate, visualizzazione del prodotto ecc.;
  • Una volta superata la fase di test, l’azienda potrà decidere se proseguire il rapporto con la società di trading o gestire direttamente la propria presenza sul marketplace.

La proposta è relativa ad una fase di test della durata di 6 mesi durante la quale le imprese potranno verificare la risposta del mercato verso i propri prodotti ed analizzare I trend di vendita.

Modalità di partecipazione per le imprese di Ravenna

Il progetto è riservato alle imprese appartenenti al settore Alimentare (esclusi i prodotti freschi, surgelati ed alcolici. Si richiede una shelf life del prodotto di almeno 120 giorni) ed aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Ravenna.
La partecipazione al progetto è gratuita per le prime 3 aziende ammissibili all'iniziativa.
Per aderire al progetto le imprese interessate devono compilare, firmare e timbrare la "Richiesta di ammissione “AMAZON UE” ed allegati laddove necessari, ed inviarli alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in copia a ravenna@promositalia.camcom.it entro il 30/09/2020. Si prega di specificare nell'oggetto della mail "Richiesta di ammissione al progetto AMAZON UE_RAVENNA".
Gli elenchi delle aziende ammesse al progetto saranno definiti sulla base della data di ricezione della richiesta di ammissione

Per aziende di Modena

Barbara Bisi