Sostenibilità per l'export

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro formativo per sensibilizzare le aziende sul tema della sostenibilità, con particolare riferimento all'export. Il seminario si terrà il 29 ottobre 2021 dalle 14.30 alle 16.30 a Bergamo presso la Sala Mosaico Palazzo dei contratti e delle manifestazioni, Via Petrarca 10. Sarà possibile seguire il webinar anche da remoto.

1 ottobre 2021

Perchè partecipare

Il Covid ha reso più chiara la necessità di identificare e limitare l’impatto delle nostre attività sul Pianeta. La sostenibilità (economica, sociale e ambientale) diventa una richiesta su tutti i mercati e può costituire un limite oppure un'opportunità di differenziazione. Ma come si imposta, realizza e comunica il contenuto di sostenibilità di aziende e prodotti? Quali sono i mercati sui quali è già una necessità conclamata? Che costi comporta per una PMI?

Obiettivo del webinar è chiarire definizioni e cornici interpretativi del mondo della sostenibilità. Indicare strumenti operativi per prendere le decisioni su processi, certificazioni e comunicazione. Dare una panoramica dei modelli utilizzati e delle buone pratiche. Costruire insieme ai partecipanti un percorso verso la trasformazione dell’impresa in impresa sostenibile. 

Partecipazione gratuita

La partecipazione, sia in presenza che da remoto, è gratuita previa iscrizione online.

 

Image

Bergamo, 29 ottobre 2021

Articoli di interesse per località

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler