Webinar preparatorio a Meet in Italy for Life Sciences - Bootcamp per startup

Nell’ambito delle attività del Meet in Italy for Life Sciences / StartUP Bootcamp 2020 - MIT4LS SUB 2020 segnaliamo il webinar in programma il 22 maggio dalle 9.00 alle 13.00.  I partecipanti al webinar potranno acquisire competenze per migliorare le proprie capacità imprenditoriali e conoscere gli aspetti più critici a cui fare attenzione per immergersi nelle acque movimentate dello startup di impresa.

7 maggio 2020

Perchè partecipare

Un webinar per affinare la propria proposta di business attraverso le indicazioni ed i suggerimenti di esperti del settore, tappa di avvicinamento allo StartUpBootcamp 2020 – SUB2020 – l’iniziativa all’interno di Meet in Italy for Life Sciences dedicata a startup e realtà emergenti delle scienze della vita.
Durante il webinar si parlerà di come focalizzare la propria proposta, come identificare e analizzare il mercato di riferimento, quali le modalità per raggiungere i potenziali clienti, come posizionare i propri prodotti o servizi, come presentare la proposta ad investitori e potenziali partner.

Francesco Mazzini – Distretto Toscano Scienze della Vita

•  Aspettando Meet in Italy for Life Sciences - Presentazione di Meet in Italy for Life Sciences

Raffaella Bruzzone – InHouse, Cam. Commercio Genova, Coordinatore del Gruppo Tematico EEN “Access to Finance”

• La rete EEN: un supporto alle imprese per incrementare l’accesso al credito - Breve presentazione dei servizi per le imprese per individuare le risorse finanziarie più opportune per la propria strategia di investimento.

Massimiliano Salerno – STARTAC

• Strutturare una proposta di business - Approcci ed elementi per una proposta di business efficace. Introduzione agli approcci più utilizzati per strutturare una solida proposta di business, con approfondimento su aspetti chiave dei suoi elementi.

Fabrizio Conicella – Zcube

• Dal bisogno al mercato – analisi, posizionamento, strategia di marketing - Strumenti e strategie. Patient Journey e medicina delle 4P come strumenti di analisi del bisogno e del mercato, la comunicazione esterna, le strategie di sviluppo e gli approcci marketing. La trasformazione dell’idea in valor economico.

Francesco Senatore – Fondazione Toscana Life Sciences

• Come presentare la propria proposta – il pitch - Comunicare con efficacia il valore della proposta. Un’introduzione agli elementi chiave per la realizzazione di una presentazione attraente ed efficace per la propria proposta di business

Partecipazione gratuita

I dettagli per la connessione saranno forniti qualche giorno prima dell’evento ai partecipanti registrati.

Paola Saiani
paola.saiani@promositalia.camcom.it