Governance

Giovanni Da Pozzo

Presidente

Da luglio 2018 ricopre la carica di presidente di Promos Italia. Imprenditore del settore abbigliamento, è presidente della Camera di Commercio di Pordenone Udine, di Confcommercio Imprese per l'Italia - Udine, di Confcommercio Friuli Venezia Giulia, del Consorzio camerale credito e finanza e di Fin.Promo.Ter. Dal 2015 è vice presidente di Assoconfidi Italia.

Alessandro Gelli

Direttore generale

Da ottobre 2018 ricopre la carica di direttore generale di Promos Italia. In precedenza è stato managing director di Prima Seven-Al Mansoori Group Dubai; amministratore delegato di Immobiliare Rizzani De Eccher e ha ricoperto incarichi dirigenziali in diverse società internazionali del settore real estate appartenenti ai gruppi Bizzi & Partners ed Ernesto Preatoni, tra cui WTC Riga.

Klaus Algieri

Consigliere

Klaus Algieri è un imprenditore italiano nel settore della vendita di automobili da più generazioni. È da tempo attivo anche nei settori assicurativo, immobiliare, agricolo, turistico ed edilizia privata. È laureato in Gestione di Impresa.
Attualmente è Presidente di Confcommercio Cosenza e Confcommercio Calabria, della Camera di Commercio di Cosenza, di Unioncamere Calabria e di Si.Camera (Roma).

Francesca Federzoni

Consigliere

Dal 2011 è presidente di Politecnica. Svolge attività istituzionale all’interno dell’associazione di Legacoop come vicepresidente di Legacoop Estense e membro del consiglio di presidenza nazionale di Legacoop Produzione e Servizi. E’ membro del Consiglio Direttivo di OICE e da settembre 2018 è membro di Giunta della Camera di Commercio di Modena.

Massimo Giacchetta

Consigliere

Imprenditore del settore ambientale, dal 2010 è presidente di WTC Genova. Ha ricoperto la carica di consigliere regionale della Liguria; membro del Consiglio di Indirizzo di Green Building Council Italia, è consulente ambientale per gruppi del settore industriale. É vice presidente della Camera di Commercio di Genova e Presidente di CNA Liguria.

Carlo Edoardo Valli

Consigliere

Imprenditore industriale, è stato presidente della Valli & Valli, uno dei gruppi leader in campo internazionale nel settore della produzione di maniglie per porte. Dal 2008 è presidente di Pasquale Valli s.r.l. Attualmente ricopre le cariche di vice presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi; presidente di Alma Fin e Triennale Milano Servizi. E’ membro del Consiglio di Assocamerestero e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.