Governance

Giovanni Da Pozzo

Presidente

Da luglio 2018 ricopre la carica di presidente di Promos Italia. Imprenditore del settore abbigliamento, è presidente della Camera di Commercio di Pordenone Udine, di Confcommercio Imprese per l'Italia - Udine, di Confcommercio Friuli Venezia Giulia, del Consorzio camerale credito e finanza e di Fin.Promo.Ter. Dal 2015 è vice presidente di Assoconfidi Italia.

Giovanna Manzi

Direttrice generale

Da novembre 2022 è direttrice generale di Promos Italia. Da aprile 2004 a ottobre 2022 ha ricoperto la carica di CEO di BWH Hotel Group Italia per i marchi Best Western, WorldHotels e Sure Hotel. Nel 2013 ha ricevuto il premio Manager dell’anno da Manageritalia e nel 2017 dalla rivista CV Magazine. Nel 2021 la rivista TTG Italia l’ha eletta Personaggio del Turismo dell’anno.

Klaus Algieri

Consigliere

Klaus Algieri è un imprenditore italiano nel settore della vendita di automobili da più generazioni. È da tempo attivo anche nei settori assicurativo, immobiliare, agricolo, turistico ed edilizia privata. È laureato in Gestione di Impresa.
Attualmente è Presidente di Confcommercio Cosenza e Confcommercio Calabria, della Camera di Commercio di Cosenza, di Unioncamere Calabria e di Si.Camera (Roma).

Francesca Federzoni

Consigliere

Dal 2011 è presidente di Politecnica. Svolge attività istituzionale all’interno dell’associazione di Legacoop come vicepresidente di Legacoop Estense e membro del consiglio di presidenza nazionale di Legacoop Produzione e Servizi. E’ membro del Consiglio Direttivo di OICE e da settembre 2018 è membro di Giunta della Camera di Commercio di Modena.

Massimo Giacchetta

Consigliere

Imprenditore del settore ambientale, dal 2010 è presidente di WTC Genova. Ha ricoperto la carica di consigliere regionale della Liguria; membro del Consiglio di Indirizzo di Green Building Council Italia, è consulente ambientale per gruppi del settore industriale. É vice presidente della Camera di Commercio di Genova e Presidente di CNA Liguria.

Carlo Edoardo Valli

Consigliere

Imprenditore industriale, è stato presidente della Valli & Valli, uno dei gruppi leader in campo internazionale nel settore della produzione di maniglie per porte. Dal 2008 è presidente di Pasquale Valli s.r.l. Attualmente ricopre le cariche di vice presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi; presidente di Alma Fin e Triennale Milano Servizi. E’ membro del Consiglio di Assocamerestero e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine