E' partecipata dalle camere di commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ferrara Ravenna, Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Lombardia e Unioncamere Emilia-Romagna.
Promos Italia, grazie alle competenze e alla presenza sui territori, è in grado di intercettare le necessità delle imprese italiane e fornire un supporto concreto per il loro sviluppo commerciale sui mercati esteri, direttamente o attraverso una rete consolidata di relazioni. Inoltre, è il partner di riferimento per le istituzioni locali che creano e realizzano progetti a favore dello sviluppo internazionale delle loro aziende.
Il tessuto imprenditoriale italiano è costituito per gran parte da piccole e medie imprese che, grazie a tradizione e qualità, hanno saputo distinguersi e affermarsi sia sul mercato nazionale sia su quelli internazionali, contribuendo a rendere il Made in Italy un marchio universalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza, stile e innovazione.
In questo contesto, Promos Italia dà ogni giorno impulso all’export di nuove imprese, amplia il business internazionale delle realtà già attive nei mercati esteri e favorisce lo sviluppo dei territori con politiche di attrazione di investimenti e di promozione turistica. Ciò avviene sia supportando direttamente le imprese, sia fungendo da service per le principali istituzioni italiane e mettendo loro a disposizione l’expertise sviluppata negli anni.