Rendiamo internazionali le imprese e competitivi i territori

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell'economia locale e nella valorizzazione del territorio.

E' partecipata dalle Camere di Commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna e da Unioncamere, Unioncamere Lombardia e Unioncamere Emilia-Romagna.

Promos Italia, grazie alle competenze e alla presenza sui territori, è in grado di intercettare le necessità delle imprese italiane e fornire un supporto concreto per il loro sviluppo commerciale sui mercati esteri, direttamente o attraverso una rete consolidata di relazioni. Inoltre, è il partner di riferimento per le istituzioni locali che creano e realizzano progetti a favore dello sviluppo internazionale delle loro aziende.

Il tessuto imprenditoriale italiano è costituito per gran parte da piccole e medie imprese che, grazie a tradizione e qualità, hanno saputo distinguersi e affermarsi sia sul mercato nazionale sia su quelli internazionali, contribuendo a rendere il Made in Italy un marchio universalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza, stile e innovazione.

In questo contesto, Promos Italia dà ogni giorno impulso all’export di nuove imprese, amplia il business internazionale delle realtà già attive nei mercati esteri e favorisce lo sviluppo dei territori con politiche di attrazione di investimenti e di promozione turistica. Ciò avviene sia supportando direttamente le imprese, sia fungendo da service per le principali istituzioni italiane e mettendo loro a disposizione l’expertise sviluppata negli anni.

Governance

Il Consiglio di amministrazione guida e indirizza l'attività dell'azienda in accordo con il Management.

Scopri di più >

Le vostre storie di successo

Leggi le storie delle imprese che hanno avuto successo nei principali mercati esteri e hanno usufruito dei nostri servizi per l'internazionalizzazione.

Scopri di più >