Rendiamo internazionali le imprese e competitivi i territori

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell'economia locale e nella valorizzazione del territorio.

E' partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Perugia, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno e da Unioncamere, Unioncamere Lombardia e Unioncamere Emilia-Romagna.

Promos Italia, grazie alle competenze e alla presenza sui territori, è in grado di intercettare le necessità delle imprese italiane e fornire un supporto concreto per il loro sviluppo commerciale sui mercati esteri, direttamente o attraverso una rete consolidata di relazioni. Inoltre, è il partner di riferimento per le istituzioni locali che creano e realizzano progetti a favore dello sviluppo internazionale delle loro aziende.

Il tessuto imprenditoriale italiano è costituito per gran parte da piccole e medie imprese che, grazie a tradizione e qualità, hanno saputo distinguersi e affermarsi sia sul mercato nazionale sia su quelli internazionali, contribuendo a rendere il Made in Italy un marchio universalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza, stile e innovazione.

In questo contesto, Promos Italia dà ogni giorno impulso all’export di nuove imprese, amplia il business internazionale delle realtà già attive nei mercati esteri e favorisce lo sviluppo dei territori con politiche di attrazione di investimenti e di promozione turistica. Ciò avviene sia supportando direttamente le imprese, sia fungendo da service per le principali istituzioni italiane e mettendo loro a disposizione l’expertise sviluppata negli anni.

Governance

Il Consiglio di amministrazione guida e indirizza l'attività dell'azienda in accordo con il Management.

Scopri di più >

Le vostre storie di successo

Leggi le storie delle imprese che hanno avuto successo nei principali mercati esteri e hanno usufruito dei nostri servizi per l'internazionalizzazione.

Scopri di più >

Sede di Bergamo

Largo Bortolo Belotti, 16 - 24121 Bergamo (BG)

Sede di Catanzaro

Via Menniti Ippolito Antonio, 16 - 88100 Catanzaro (CZ)
Tel: +39 0961 888234

Sede di Perugia

Via Cacciatori della Alpi 42 - 06121 Perugia (PG)

Tel: +39 075 5748450

Sede di Pisa

Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa (PI)

Email: promozione@pi.camcom.it

Sede di Ravenna

Viale L. C. Farini, 14 - 48121 Ravenna (RA)

Tel: +39 0544 481443 | 339 1550648

Email: ravenna@promositalia.camcom.it

Sede di Salerno

Via Generale Clark 19/21 - 84131 Salerno (SA)
Tel:  + 39 089 3068495

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler