Barzaghi Gioielli

Gioielli e Benessere: l'approccio rivoluzionario di Barzaghi

Beatrice Barzaghi gioielli nel suo laboratorio
Testimonianze

In Barzaghi Gioielli la gioielleria si fonde con la scienza e il benessere. Scopri come Beatrice Barzaghi è riuscita a espandersi a livello internazionale.

Presentaci brevemente il tuo progetto

Disegno e produco gioielli e sono gemmologa. La mia peculiarità è creare gioielli basati su un test kinesiologico delle pietre sulle persone.

Questo test fa seguito a un esperimento condotto in università insieme alla professoressa Della Vita dell'Università di Milano. Durante l'esperimento, abbiamo osservato un incremento della vitalità delle cellule umane dal 30 al 130% quando messe a contatto con gemme.

La finalità dei miei gioielli non è solo estetica, ma anche di portare un beneficio alla salute.

Noi siamo esseri vibranti e considero la materia nel suo aspetto vibrazionale: una gemma stabile può stabilizzare le vibrazioni degli organi umani compromesse dalla nostra mente e prevenire lo sviluppo di patologie.

Quali materiali usi per le tue creazioni?

Disegno e produco gioielli in oro con pietre preziose e semipreziose. Mi piacciono tutte le gemme naturali. L'unico trattamento accettabile è quello termico, rispettoso della struttura naturale delle pietre.

Come hai conosciuto il servizio di Digit Export di Promos Italia?

Sono venuta a conoscenza di Digil Export essendo iscritta alla Camera di Commercio, da cui ricevo molte email. Sono una “donna della pietra” in tutti i sensi, quindi, dopo aver realizzato che era tempo di cambiare prospettiva e di evolvere dal punto di vista digitale, mi sono interessata alle vostre iniziative.

La mia curiosità è stata stimolata dall'apertura alle nuove possibilità offerte e sto attivamente seguendo un percorso di evoluzione digitale per la mia attività.

In merito all'evento Digit Export Day 2023, hai applicato qualche consiglio o strategia suggerita dagli esperti?

Sì, ho partecipato a colloqui sulle strategie digitali, in particolare riguardanti i social media. Queste consulenze mi hanno confermato ad esempio l'importanza della continuità nelle pubblicazioni. Anche se la mia impresa è piccola, ho notato dei risultati interessanti e positivi grazie all'applicazione di questi consigli.

Durante l'evento, nonostante il tempo limitato, ho avuto l'opportunità di parlare con un imprenditore nel settore della pelletteria. Abbiamo considerato la possibilità di una collaborazione, scambiandoci idee e prospettive.

Hai usufruito di altri servizi di Promos Italia?

Sì, ho partecipato al servizio Strategia Social, che ti aiuta a costruire campagne sui social media e sono stata assistita da esperti del settore. Mi hanno illustrato la logica delle campagne e del marketing digitale, fornendomi conoscenze e strumenti utili per promuovere efficacemente la mia attività online.

Consiglieresti Digit Export ad altre PMI italiane?

Assolutamente sì. Digital Export offre connessioni preziose e fornisce spunti interessanti per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. È un servizio che ritengo utile per chiunque desideri esplorare e migliorare la propria presenza digitale a livello globale.

Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi