Giovanni Piccolo cura l’aspetto commerciale dell’azienda e racconta come l'adesione ai servizi di Promos Italia abbia portato l’azienda a concludere vendite sui mercati esteri e a finalizzare due accordi di distribuzione in Germania.
Come siete entrati in contatto con Promos Italia?
Abbiamo conosciuto Promos Italia diversi mesi fa grazie alla Camera di Commercio di Cosenza. Dal referente territoriale di Promos Italia abbiamo potuto trarre una particolare empatia umana, per gentilezza dimostrata, disponibilità e piena collaborazione. Le iniziative promozionali hanno portato a risultati positivi.
A quali progetti avete aderito?
Abbiamo usufruito dei servizi E-commerce Advisor e InBuyer Food. Dopo la prima fase conoscitiva con Promos Italia, e dopo attente valutazioni di mercato, si è deciso di procedere con la sponsorizzazione sul territorio della Germania, con particolare attenzione alle maggiori città. La sponsorizzazione online ha avuto una durata di 30 giorni ed è avvenuta sia su canali social che sul motore di ricerca Google. Il servizio è stato interamente finanziato dalla Camera di Commercio di Cosenza, con l’obiettivo di agevolare le aziende nella vendita all’estero tramite e-commerce.
Invece, per quanto riguarda il servizio InBuyer Food, abbiamo avuto la possibilità di incontrare un importatore del Giappone con il quale abbiamo concluso un contratto di fornitura.
Quali risultati avete ottenuto?
La campagna ha avuto risultati molto positivi in termini di views e di branding awareness e ha portato alla conclusione di alcune vendite.
A riprova dell’efficacia dei servizi a cui abbiamo aderito, nello stesso periodo, Dulcis in Fiore ha potuto rafforzare e concretizzare due accordi di distribuzione molto importanti nel mercato tedesco.