Pellegrino srl

Formazione, assistenza esperti, incontri con acquirenti esteri

Testimonianze

L'azienda di Ravenna, specializzata in tende da sole e serramenti, nel 2019 lancia le barriere antiallagamento RAPID.

Esigenze

• Informazioni sulla procedura da seguire per depositare il marchio aziendale
  • Realizzare il progetto di internazionalizzazione partendo dai Paesi europei per poi espandersi al resto del mondo

Soluzione: DigIT Expert, InBuyer Digital, formazione

• Primo orientamento sulle tematiche relative alla proprietà intellettuale e alla protezione del marchio
  • Consulenza fiscale e normativa DigIT Export su come inserire il prodotto nei mercati di interesse
  • Ricerca partner tramite la partecipazione a InBuyer Digital Furniture
  • Seminari e webinar sulle tematiche dell'internazionalizzazione d'impresa.

Obiettivi raggiunti

• Depositato il marchio storico dell’azienda
  • Acquisite le informazioni pratiche sulle tematiche fiscali e normative di interesse anche tramite incontri online con esperti
  • Stabilito un primo approccio con controparti estere interessate ai prodotti
  • Formazione e aggiornamento sulle tematiche relative all’export tradizionale e digitale.

Attraverso DigIT Expert, abbiamo ricevuto un primo orientamento molto utile in materia di proprietà intellettuale e di adempimenti fiscali da sostenere per vendere il nostro prodotto online all'estero.

Promos Italia è un partner affidabile, in grado di fornire un primo orientamento su come presentarsi al meglio nei mercati esteri.

Cristina Sassi

Project Manager e Partner

Camera di Commercio Ferrara Ravenna

Promos Italia S.c.r.l.