L'azienda di San Vito al Torre (UD) esporta in Europa, nel Mediterraneo, in Australia e ora punta sulla Cina.
Soluzione: LinkedIn, Social Selling, Progetto SEI, Infoexport
- Storytelling e consigli su contenuti e azione promozionale del profilo LinkedIn aziendale per acquisire potenziali partner interessati ai prodotti
- Analisi di mercato e Business Plan
- Supporto di esperti per dissipare dubbi riguardo a: normative e procedure doganali.
Obiettivi
- Il servizio LinkedIn ha permesso all’azienda di contattare potenziali partner qualificati
- Il servizio Social Selling ha fornito consigli sulla pubblicazione dei contenuti promozionali sui social e sull’inserimento dei prodotti nello shop su Facebook
- L’analisi di mercato ha identificato i Paesi in cui spingere maggiormente i prodotti.
- L’affiancamento degli esperti di Infoexport ha aiutato a risolvere le problematiche amministrative legate alla vendita in Cina.
Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?
Si, il servizio di Infoexport è una manna dal cielo. Da anni esportiamo i nostri prodotti in Spagna, Portogallo, Francia, Australia, Croazia, Germania, Israele, Albania, sappiamo quali sono i documenti necessari e come possiamo tutelarci se dovesse essere necessario. Ma quando si vuole ampliare il proprio mercato o si ricevono richieste da paesi come la Cina è molto utile avere degli esperti disposti a rispondere dettagliatamente a qualsiasi tipo di dubbio o informazione riguardo burocrazia, tutele ecc.