S.A.M.A. Italia S.r.l.

Strumenti di misura per il Controllo Qualità alla conquista del mercato internazionale

Strumenti di misura per il Controllo Qualità: S.A.M.A. Italia alla conquista del mercato internazionale
Testimonianze

Dal 1994 S.A.M.A. Italia opera nel campo della metrologia, producendo strumenti a marchio SAMA Tools e offrendo servizi di taratura.

Parlateci della vostra azienda.

Forniamo soluzioni per il controllo qualità personalizzate, avvalendoci di oltre 100 strumenti di nostra produzione, consulenze specializzate e prove preliminari, guidati da passione e tecnologia. La crescita aziendale a livello nazionale e internazionale è frutto dell'impegno di un team appassionato, dotato di competenze tecniche e relazionali.

Quale esigenza aziendale l’ha spinta a rivolgersi a Promos Italia?

Il nostro obiettivo principale è stato stabilire partnership internazionali per i nostri strumenti di misura a marchio SAMA Tools. La focalizzazione iniziale è stata sull'espansione del mercato europeo, mirando ad ampliare la presenza e la visibilità all'estero. Intendiamo promuovere i nostri prodotti e servizi attraverso collaborazioni strategiche con aziende specializzate nel settore metrologico, con l'obiettivo di sviluppare sinergie e favorire una crescita condivisa. Questa iniziativa riflette il nostro impegno nell'offrire strumenti di misura di alta qualità su scala globale e nell’instaurare relazioni solide con partner specializzati.

Quali benefici avete riscontrato grazie ai servizi forniti da Promos Italia?

Promos Italia, inizialmente, ha condotto un'importante fase di identificazione di profili adatti alle specifiche esigenze aziendali. Successivamente, abbiamo collaborato attivamente per perfezionare le ricerche e acquisire una comprensione approfondita dei mercati esteri rilevanti per il nostro settore. L’assistenza fornita da Promos Italia e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest è stata di fondamentale importanza nel definire un approccio adeguato per stabilire contatti con nuovi potenziali partner internazionali.

Quali risultati avete ottenuto?

Il supporto di Promos Italia e della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, ha  consentito di affrontare con maggior sicurezza il processo di espansione internazionale, garantendo un approccio mirato e una comprensione approfondita dei mercati esteri, facilitando l’identificazione e il coinvolgimento di partner adatti alle nostre esigenze commerciali.

Grande competenza di Promos Italia nella selezione di distributori internazionali.

Martina Guatteri
Export Manager