Strategia Amazon

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti su Amazon? Realizza un business plan per valutare i possibili investimenti e ritorni economici.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI che stanno valutando se posizionare i propri prodotti su Amazon e vogliono prima avere assistenza per lo sviluppo di un business plan che analizzi possibili investimenti e ritorni economici.

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi e Salerno.

Perché partecipare

Amazon è uno dei maggiori rivenditori online al mondo e offre un'ampia varietà di prodotti e servizi ai clienti di tutto il mondo. È presente in più di 15 paesi, con operazioni che vanno dalle vendite online ai mercati internazionali.

Essere presenti in Amazon può quindi garantire alle imprese una visibilità ed una possibilità di vendere i propri prodotti sui mercati internazionali che poche altre piattaforme possono garantire.

Ma così come le opportunità sono estremamente importanti, il tasso di competizione e le complessità di gestione di Amazon rendono la scelta di presidiare questo canale di vendita una scelta strategica per l’impresa.

Scrivere un business plan prima di posizionare i propri prodotti su Amazon è un passo importante per qualsiasi imprenditore che desideri lanciare una nuova impresa o espandere le proprie operazioni esistenti. Un piano ben congegnato può aiutare a identificare potenziali rischi, stabilire obiettivi realistici e sviluppare strategie per raggiungerli. Quando si crea un business plan per una piattaforma di vendita online come Amazon, è importante considerare elementi come i mercati internazionali, stime dei ricavi in base alle tendenze attuali del settore, strategie di marketing, fattori che, se ben gestiti, possono aiutare le imprese a raggiungere il pubblico target ed a distinguersi dalla concorrenza.

Gli step del servizio

Il servizio prevede:

  • Call introduttiva per valutare i prodotti dell’azienda, le caratteristiche dell’offerta, il settore di competenza, il target di suo interesse;
  • Elaborazione di un Business Plan in modalità assistita che anticipi costi, pianificazione strategica e possibilità di guadagno della presenza su Amazon. Per ogni settore merceologico di appartenenza dei prodotti aziendali verranno analizzati i trend di ricerche, il posizionamento del brand, l’attività dei competitors e le performance di nicchia su Amazon (volumi di ricerca, benchmark, prezzi, recensioni).
  • Call conclusiva per l’esposizione dei risultati raggiunti

Partecipazione gratuita

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti.


Per le aziende di Salerno

Inviaci la tua manifestazione di interesse

Per informazioni:
Domenico Clemente
domenico.clemente@sa.camcom.it
tel. 089 3068495

Test di autovalutazione
Test di autovalutazione

Valuta la tua propensione all’export digitale utilizzando i nostri assessment

Incontri con gli esperti
Incontri con gli esperti

Puoi inviare una domanda o fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri esperti di tematiche digitali

Servizi digitali per l'internazionalizzazione
Servizi digitali per l'internazionalizzazione

Potenzia la tua presenza online: SEO, Adv, tattiche social, e-commerce, marketplace e Intelligenza Artificiale per il mercato globale.

Ricerca dati import - export
Ricerca dati Import - Export

Prova il nostro strumento di analisi che consente di identificare tendenze emergenti e valutare potenziali mercati.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler